Franco Battiato cade dal palco e si rompe il femore a Bari

Franco Battiato è caduto dal palco durante il suo concerto a Bari al Teatro Petruzzelli. Il cantautore siciliano stava cantando una delle sue canzoni più famose: "Voglio vederti danzare" quando è inciampato su una cassa e si è rotto il femore. La scena è stata dai ripresa dai cellulari dei fan che hanno incoraggiato il maestro ad andare avanti, ma Battiato non ce l'ha fatta a proseguire.

Il cantautore Franco Battiato è caduto dal palco durante il concerto al Petruzzelli di Bari

E' stato trasportato subito in ambulanza al Policlinico di Bari dove nella notte è stato operato per la frattura rimediata al collo del femore sinistro. Una caduta rovinosa proprio sul finire dello show e sulle note del pezzo energico tanto amato dai suoi seguaci. Il cantautore che il prossimo 23 marzo compirà 70 anni, si era avvicinato proprio a loro, ai fan in prima fila per stringere le mani e salutarli, qualche passo di lato e poi il capitombolo sulla cassa-monitor posizionata all'estremità del palco. Battiato è caduto,  ha provato a rialzarsi  ma è riuscito a lasciare il proscenio solo grazie agli uomini del suo staff che lo hanno sorretto fino all'uscita.  Concerto finito al Petruzzelli con i fan che lo hanno applaudito a lungo.

Il momento della caduta di Franco Battiato dal palco del Teatro Petruzzelli

Nella notte l'intervento, al cantautore sono state applicate tre viti in titanio. Secondo i medici, le sue condizioni sono buone e Battiato sarà dimesso presto.  Battiato si stava esibendo nel suo nuovo progetto Joe Patti's Experimental group, dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione con brani inediti e una rivisitazione di vecchi successi, accompagnato da Pino Pischietola. Lo spettacolo prende il nome dall'ultimo album di Battiato, uscito nel settembre del 2014, il 30esimo della sua carriera. Dopo un tour italiano, l'artista aveva portato il suo show in giro per l'Europa e solo pochi giorni fa era rientrato dalla Spagna.