Francois Hollande, addio a Valèrie

Due settimane dopo l'esplosione dello scandalo per la sua relazione segreta con Julie Gayet, attrice 41enne, è arrivato il suo comunicato. Francois Hollande ha detto addio a Valérie Trierweiler.
Il presidente francese ha affidato la sua nota ufficiale all'agenzia France Presse. Poche parole, sintetiche, per stoppare a una situazione imbarazzante che lo aveva messo al centro dei gossip Oltralpe e nel resto del mondo: "Voglio far sapere che ho messo fine alla mia relazione con Valérie Trierweiler".

Hollande si è limitato all'indispensabile. Valérie, invece, è rimasta in silenzio. Lasciata la residenza presidenziale La Lanterne nel parco di Versailles, è partita per l'India per una missione umanitaria di due giorni. Un viaggio programmato da molto tempo. Ai tanti giornalisti che l'hanno attesa e circondata, non ha voluto dire nulla in merito alla faccenda. Forse, tutti se lo aspettano, prima o poi replicherà.
Hollande andrà da solo negli States da Barack Obama. In molti sono pronti a scommettere, però, che la Gayet sarà la prossima première dame... E' solo questione di tempo, quello che servirà per raffreddare gli animi e far placare i media.