Fuoristrada, dentro la mondanità

Una tv sempre più vetrina: la spettacolarizzazione delle persone più che dei programmi. E' a questo punto che siamo arrivati fra trasmissioni verità, reality show e concorsi per nuovi talenti? Dopo un temporaneo calo di interesse, torna la febbre da reality: come prima, più di prima. Ma quanto conta mettersi in mostra davanti a milioni di italiani?

Ne sa qualcosa Daniela Ferolla, Miss Italia 2001 a soli 17 anni. In questo caso, non si tratta di reality, ma del concorso di bellezza per eccellenza del nostro Paese. La notorietà nel giro di poche ore, saltando parte della faticosa 'gavetta' che tocca alle più. Sicuramente questo fra gli aspetti positivi. Un ottimo trampolino di lancio, non c'è dubbio: ora, comunque, nei progetti della bella ex reginetta il desiderio di affermarsi come attrice. E il futuro sul piccolo schermo si prospetta alquanto interessante: fra qualche giorno, Daniela Ferolla sarà sul set di Orgoglio 3 insieme al resto del cast, già al lavoro da qualche tempo. Nella fortunata fiction sarà Lauretta: tutto il resto è top secret.
Il mondo dei reality? Non fa per lei, l'interesse per questo tipo di programma rasenta lo zero. Ben di altro avviso, Martin Amondarain, già protagonista di Cronache Marziane e del reality di RaiUno 'Ritorno al presente'. Un'esperienza sicuramente positiva dal punto di vista personale e professionale, peccato per le tante piccole cose che, unite fra loro, hanno portato alla sospensione del programma. Vivere nell'antica Roma o a Venezia gli è servito, soprattutto per rendersi conto dell'importanza delle piccole cose a cui non diamo importanza nella quotidianità. Pollice verso per il cast del programma: le uniche persone vere? Le più giovani, Elisabetta Gregoraci e Marina Graziani. La vita post reality è sicuramente migliorata per il bel Martin: più lavoro, più guadagni. Poi, mai dire mai: un giorno potremmo rivederlo sull'Isola dei Famosi o in Fattoria. Per ora, la moda è la sua strada.

'Fuoristrada', invece, è il tema fondamentale della serata, a cui Martin e Daniela hanno presenziato insieme ad altri voti noti dello spettacolo, fra cui Edoardo Costa, Giovanna Rei, Michel Altieri, Isabella Orsini, Guido Bagatta, Ludmilla Radchenko. L'iniziativa Goodyear, presentata al Nephenta di Milano, ha come tema portante la competizione: debutta il 4x4 Challenge, per gli appassionati della specialità e per chi ama l'avventura. Che non è televisiva, questa volta.

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti