Morto Gero Caldarelli, il mimo nel Gabibbo: il saluto dei vip

Gero Caldarelli, il mimo nel Gabibbo di Striscia la Notizia, se n'è andato. E' morto lasciando un vuoto immenso in chi gli voleva molto bene.

E' morto Gero Caldarelli, il mimo che dal 1990 animava il Gabibbo di 'Striscia la Notizia'. Elisabetta Canalis gli dedica un post e svela il suo volto

Gero Caldarelli animava il Gabibbo dal 1990. E' morto e la sua scomparsa lascia tutti affranti. La notizia del decesso è arrivata con un comunicato di Striscia la Notizia. "Gero è riuscito a dare a un pupazzo, che nasceva arrogante, grazia e poesia", ha commentato Antonio Ricci, creatore del tg satirico di Canale 5.

Nato a Torino il 24 agosto 1942, Gero Caldarelli, ha frequentato la scuola di mimo del Piccolo Teatro. Dopo numerose parti sia in teatro che in tv e una lunga collaborazione con Maurizio Nichetti, ha collaborato con Ricci già in Drive In. Poi è diventato per tutti il Gabibbo.

Maddalena Corvaglia lo ricorda sul social pubblicando una foto insieme a lui e a Vittorio Brumotti

Morto per un male incurabile, ultimamente Gero Caldarelli si era parzialmente alternato con il suo allievo Rocco Gaudimonte. 
"Ciao Gero, sei stato un grande compagno di lavoro, hai avuto tanto amore e pazienza, ci hai fatto vedere che il tuo Gabibbo aveva un'anima nonostante io e Maddy gliene combinassimo di tutti i colori. Mancherai a tutti, specialmente ai tuoi fan preferiti, i bambini. Buon viaggio...", scrive l'ex velina Elisabetta Canalis sul social per salutare l'amico.

"Ciao Gero, bisticciamo come bimbi, facendoci gli scherzett, dal 1999. Mi manca e mi mancherà il mio fratellone!", le fa eco la sua ex compagna di bancone a Striscia Maddalena Corvaglia.

Anche Simona Ventura fa una dedica all'amico scomparso

"Buon viaggio grande Gero! Un abbraccio a tutta la famiglia di @striscia_official #GeroCaldarelli #gabibbo #striscialanotizia #rip #ilgabibbo", commenta Simona Ventura.

Triste e nostalgico il post di Michelle Hunziker: "E' volato via anche il nostro Gero Caldarelli... Era un un uomo meraviglioso. Promuoveva i sogni, amava i bambini a tal punto che non si sarebbe mai manifestato a loro se non come il vero Gabibbo. Un grande lavoratore, un amico che ti diceva sempre che stava "alla grande". Era sempre felice e io so che lui avrebbe voluto che mettessi una sua foto da Gabibbo senza svelare il suo volto per non deludere i bimbi...ci mancherai tanto Gero...ti voglio bene. #gabibbo #striscialanotizia".

Nostalgica Michelle Hunziker che condivide un'immagine ufficiale con il Gabibbo sul bancone di 'Striscia'

"Piccolo grande Gero, rimarrai per sempre nei nostri cuori... #gabibbo #striscialanotizia #amicodelleveline #amicodeibimbi", scrive un'altra ex velina famosa, Costanza Caracciolo. Tantissimi i messaggi di cordoglio dei fan e dei famosi sul network per chi ha fatto sorridendo e facendo sorridere la storia della televisione italiana.