Gabriel Garko si difende: 'In tv ero gonfio, ma foto ritoccata'

Gabriel Garko si difende dopo giorni di attacchi sul web. Ospite all'Arena di Massimo Giletti domenica scorsa, l'attore è apparso sul piccolo schermo con il viso 'diverso' e subito il popolo dei social e non solo si è interrogato su un suo possibile trattamento estetico, il classico 'ritocchino' spiana rughe. Il 42enne ha deciso di parlare. Si difende con una lunga intervista rilasciata a La Repubblica in cui spiega che quel giorno in tv era gonfio, è vero, non stava bene, ma che la foto pubblicata in rete è stata ritoccata.

Gabriel Garko su La Repubblica si difende da chi gli dà del 'ritoccato' dopo averlo visto in tv a L'Arena

"In tv non stavo benissimo, ero un po’ gonfio, ho un problemino di salute. Ma quello che è successo dopo è incredibile. Mi ha fatto rendere conto di un realtà a cui non volevo credere, Giletti mi ha ospitato perché qualcuno aveva scritto che sono l’ultimo divo in Italia e non è vero. Quello che è successo mi ha dato la conferma che lo sono. Come ho reagito? Male. E' stato tutto gratuito, c’è gente seduta davanti a un computer e scrive qualunque cosa, io ci metto la faccia", spiega Gabriel Garko.
La reazione ironica della gente gli ha fatto male. In tv gonfio, certo, ma la foto andata in giro per lui è pazzesca, assolutamente ritoccata ad hoc: "L’ho vista e mi è preso un colpo. Ma ero davvero così? Mi è venuto il dubbio, ogni tanto purtroppo mi capita di gonfiarmi, poi ho detto: alt c’è qualcosa che non va. Con un gruppo di amici a casa ho provato a rifare quell'espressione, non riesco a gonfiarmi in quel modo, i denti sembravano limati. Li vede? Sono normali. E' una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l’angolazione peggiore per deformare il volto. Prenda il cellulare, così le faccio vedere". Si difende per la foto ritoccata, è arrabbiato.

Il 42enne ha ammesso che all'Arena, in tv, era gonfio, ma nega di essersi 'rifatto'

Il clamore sul possibile ritocchino fatto lo ha stupito. Gabriel non è comunque contrario alla chirurgia estetica, perché nel suo lavoro, come ammette, "l'estetica conta": "Ho avuto la fortuna di strappare la faccia a mia madre: ha più di 70 anni, ed è bellissima. Recitando devi mantenere la tua faccia. Non mi piace dare giudizi pesanti, non voglio che mi giudichino per quello che penso ma per quello che faccio. Ma quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno". Potrebbero partire anche querele: "Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa. Sono contento, almeno una volta hanno goduto, li ho reso felici. Fin da piccolo la mamma mi ha insegnato l’altruismo".
Un ultima chicca sulla sua avvenenza: "Lo specchio ce l’ho solo in bagno. Sono narcisista non lo nego, sono anche una grandissima mig****a ed è giusto che un attore lo sia, in senso lato non fisico: devi sedurre la macchina da presa. Quando mi chiedono: “Ti senti bello?”, mi chiedo: ora devo fare la figura del cretino o dell’arrogante? Non c’è mai la risposta giusta. Se sono qua è grazie al mio fisico".