Gabriel Garko, un videomessaggio in tv: 'La mia faccia è questa'

Gabriel Garko è tornato in tv dopo la polemica sul botox. Una settimana fa all'Arena, ospite di Massimo Giletti, si era accomodato in poltrona per una lunga intervista. A far scalpore, però, non erano state le sue dichiarazioni, ma la sua faccia, apparsa troppo tirata e gonfia. Il popolo del web e non solo, nel vedere l'attore 42enne così, si era scatenato. Ironia a non finire e accuse pesanti di essersi fortemente ritoccato, ricorrendo a trattamenti estetici. Gabriel Garko con un videomessaggio mandato in onda sempre all'Arena, in tv, ha voluto definitivamente chiarire. Mostrandosi, ha spiegato: "Volevo solo tranquillizzare le mie fan. La mia faccia è questa", ha sottolineato. E aggiunto: "Non quella che avete visto nei giorni scorsi sui giornali". Ha poi imitato la smorfia dell'immagine ripresa da tutti e in cui era stato fortemente indiziato di 'botox'.

Gabriel Garko a L'Arena con un videomessaggio chiarisce che la sua vera faccia è questa

Un videomessaggio per Gabriel Garko, sempre in tv su Rai Uno per difendersi, per dire a tutti, facendosi vedere: "La mia faccia è questa". Era necessario, ha voluto così. Il videomessaggio è servito per spazzare vià le ultime malignità sulla faccenda che lo ha visto chiacchierato protagonista.
Già giovedì scorso Gabriel Garko aveva detto la sua. Intervistato da La Repubblica, aveva sottolineato: "Non stavo bene, ero un po' gonfio, ho un problema di salute, ogni tanto mi capita di gonfiarmi". Per lui la foto diventata virale, un frame della sua 'ospitata' all'Arena, era stata contraffatta, quella sì 'ritoccata'. "E' una foto fatta dal televisore, ed è stata alterata cercando l'angolazione peggiore per deformare il volto", aveva spiegato. E poi concluso: "Quando vieni attaccato così ferocemente, il leone in gabbia deve uscire e sbranare qualcuno. Gli avvocati stanno valutando i danni, per me è stato un danno. Basta con chi si diverte alle spalle di qualcuno, è vero che sono un personaggio pubblico, ma non è sempre vero che “l’importante è che se ne parli”. Da questa storia uscirò più vincente di prima, ma mi ha ferito. Ho scoperto che c’è tantissima gente infelice. E invidiosa. Sono contento, almeno una volta hanno goduto, li ho resi felici".

Garko nella clip andata in onda a confronto con l'immagine che lo ritrae durante l'ospitata all'Arena di una settimana fa, quella che lo ha indiziato di 'ritocchino'

La sua faccia è questa, quella del videomessaggio. Gabriel Garko non ammette repliche. E pure Massimo Giletti, che ha mandato in onda la clip, gli dà ragione.