Gabriele Muccino ai David di Donatello 2017 con Angelica Russo: prima uscita dopo le accuse dell'ex

Gabriele Muccino ai David di Donatello 2017 arriva con accanto la moglie, Angelica Russo. Il regista sorride disinvolto, la sua compagna di vita anche. E' la prima uscita pubblica del 49enne dopo le accuse di violenze domestiche dell'ex Elena Majoni che ha raccontato la sua versione dei fatti prima al Corriere della Sera e poi a L'Arena, ospite di Massimo Giletti.

Gabriele Muccino ai David di Donatello 2017 con Angelica Russo: è la prima uscita pubblica del regista dopo le accuse di violenze domestiche dell'ex moglie Elena Majoni

Gabriele Muccino e Angelica Russo sul red carpet dei David di Donatello 2017 sfoggiano serenità e pacatezza davanti ai tanti obiettivi dei fotografi. I due si tengono stretti l'uno all'altra, si tengono per mano. Abito bianco per la 39enne, mamma di Penelope, andata a nozze con Gabriele nel dicembre del 2012. Completo scuro per il cineasta.

 

Ai David di Donatello 2017 a Roma Gabriele Muccino, invitato sul palco per consegnare il premio alla migliore sceneggiatura, è emozionato. Non pare per nulla turbato dalle accuse di violenze dell'ex. "Mi picchiava, tacevo per amore", ha detto la Majoni. Lui ha risposto solo dopo le dichiarazioni di Elena al Corriere con un tweet. "Ex mogli che infangano ex mariti omettendo, mistificando, imbrattando. Quante ne abbiamo viste di queste storie". Poi, quando la bionda ex violinista è stata in tv, è rimasto in silenzio.

Lo stesso ha fatto Angelica Russo. Non è entrata nella storia. Ha accompagnato suo marito ai David e ha fatto vedere a tutti quanto sia innamorata di lui. Gabriele, dal canto suo, è parso non essere turbato da alcuna ombra. La sua calma è sembrata perfetta, quasi innaturale.