Gabriele Muccino davanti al Mamiani con il figlio Silvio Leonardo

"Father and son. Di fronte alla nostra stessa scuola. Di padre in figlio", cinguetta Gabriele Muccino, 47 anni, sul suo profilo social. Le parole del regista e sceneggiatore commentano uno scatto in cui è immortalato abbracciato al figlio Silvio Leonardo, 15 anni, che frequenta il suo stesso liceo nella Capitale, il Mamiani.

Gabriele Muccino in posa davanti al liceo Mamiani a Roma con il figlio 15enne Silvio Leonardo

Padre e figlio. Gabriele Muccino abbraccia Silvio Leonardo e sorride felice. Ha molto feeling con il ragazzo, che si appresta a diventare un uomo. La querelle con il fratello minore, nonostante il distacco faccia male, stavolta non è un problema. Gabriele Muccino preferisce godersi la sua famiglia e postare sul web uno scatto in cui con il figlio Silvio Leonardo si gode la giornata grigia a Roma.
Il suo primogenito l'ha avuto con la sceneggiatrice Eugenia Di Napoli, sua ex. Lui, invece, dal 22 dicembre 2012 è sposato con Angelica Russo, con cui in realtà fa coppia dal 2007. Ed è proprio la bionda che il regista fotografa al Palatino insieme sempre a Silvio Leonardo, il suo maggiore, e la piccola Penelope, avuta dall'adorata consorte nel 2010. Nel condividere l'immagine sul network, scrive: "Ritratto di famiglia totalmente incurante dello scatto. #palatino"

Il regista ha fotografato la moglie Angelina Russo insieme alla piccola Penelope, 5 anni, e al primogenito Silvio Leonardo, avuto dall'ex Eugenia Di Napoli

All'appello manca Ilan, il figlio 'di mezzo' avuto dall'ex moglie Elena Majoni, 12 anni.

Un selfie in relax a casa per il regista 47enne

Gabriele si gode la sua città ora che è tornato, anche se l'America per lui è vicina. "Pensatore, no, non esageriamo, sceneggiatore assonnatissimo di fronte ad un laptop. #L'estate addosso". Ma ora metto musica a palla e mi riparte l'adrenalina", commenta mandando online un suo selfie mentre sta al pc in completo relax a casa. Sta già lavorando al prossimo progetto cinematografico. Amato da molti divi, l'ultimo riconoscimento l'ha avuto da Will Smith che, ospite a Sanremo 2015, alla stampa ha detto: "Con Gabriele Muccino ho creato uno dei più bei rapporti della mia carriera: è un fratello, siamo sempre alla ricerca di qualcosa da fare insieme, considero "La ricerca della felicità" il mio miglior film". E non è poco.