Gabriele Muccino, le parole dell'ex moglie: 'Tutto falso'. E querela

Gabriele Muccino non replica più sul social. Per rispondere alle parole della sua ex moglie, Elena Majoni, passa alle vie legali. Il regista querela tutti i responsabili che hanno permesso quella che i suoi legali definiscono "una gravissima campagna diffamatoria".

Gabriele Muccino, le parole dell'ex moglie: 'Tutto falso'. E querela i responsabili

Le parole dell'ex moglie hanno fatto scalpore. Elena Majoni ha parlato del cineasta come di un uomo violento. L'ex violinista prima ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera, poi è andata in tv, ospite di Massimo Giletti a "L'Arena". "E' tutto falso", fanno sapere in una nota gli avvocati di Gabriele Muccino e parte la querela.

"Il Signor Gabriele Muccino è stato negli ultimi 12 mesi bersaglio di una gravissima campagna diffamatoria, con la quale è stato offeso il suo onore e la sua reputazione personale e professionale a mezzo di affermazioni false e prive di fondamento", si legge nel testo affidato alla stampa.

Elena Majoni ha parlato del regista come di un uomo violento al Corriere della Sera e in tv, a 'L'Arena'

"Considerata prevalente la necessità di preservare la vita privata dei figli, tutti minorenni, nonché della figura materna della sua ex consorte, il signor Gabriele Muccino ha preferito, fino ad oggi, non replicare pubblicamente a quanto diffuso sul suo conto, seppur gravemente falso, distorto e mistificato. Si comunica inoltre che sono stati querelati tutti i responsabili", scrivono ancora gli avvocati Carlo Longari, Ernesto de Toni e Giambattista Casellati.

Le parole dell'ex moglie hanno colpito il regista che querela tutti. Gabriele Muccino è stato sposato con Elena Majoni dal 2002 al 2006. Nel 2003 i due hanno avuto un figlio, ora affidato in custodia esclusiva alla madre. L'ex violinista ha accusato il 49enne di averle causato la rottura di un timpano con un forte schiaffo, compromettendo, così, la sua carriera musicale.