Game, set, match: il regno del tennis trabocca di Vip

In una notte calda, illuminata dalla dolce luna, il Villaggio Ospitalità degli Internazionali di Tennis di Roma brilla di presenze importanti, tutte accorse in nome della solidarietà. L'iniziativa è di quelle che fanno bene al cuore e riscaldano l'anima. Promossa da Federazione Italiana Tabaccai, Poste Italiane, Komen Italia onlus e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con il patrocinio del Presidente della Camera dei Deputati, On. Pier Ferdinando Casini, ''Affranca la vita'' è un progetto di raccolta fondi per la lotta ai tumori del seno attraverso la vendita (fino al 31 dicembre 2003) di tutti gli esemplari ancora disponibili dello speciale francobollo con un sovrapprezzo di 0,21 euro emesso nel marzo 2002 e raffigurante la Regina Elena di Savoia. L’iniziativa, partita a maggio proprio nel Lazio, si estenderà poi in tutta Italia.

La FIT, approfittando della propria presenza al Villaggio, ha voluto promuovere un simile progetto organizzando una cena di gala con tanti, tanti invitati 'doc'. Ad affollare tavoli elegantemente apparecchiati si notano i volti di Ela Weber, Eleonora Brigliadori, Angela Melillo, Marianella, fresca reduce di ''Grande Fratello 3'', Franco Oppini, Mita Medici, Anna La Rosa, Denny Queen, Lavinia Biagiotti, Francesca Piri di ''GF1'' e Luana, espulsa dalla casa bunker di Cinecittà nel ''Big Brother'' dello scorso anno, Gabriella Germani, il divertentissimo Tommasino (spalla di Fiorello), Enzo Decaro e l'intramontabile Maria Giovanna Elmi.

All'evento mondano , organizzato in grande stile dalla bravissima Sabrina Consolini, non possono mancare personaggi politici di spicco come il Senatore Luigi Bobbio, l'On. Marco Airaghi, l'On. Antonio Pepe, il Sottosegretario alla Difesa On. Filippo Berselli, il Sottosegretario ai Beni Culturali On. Bono, l’On. Fabio Sabbatani Schiuma Vice Presidente del Consiglio Comunale di Roma, il Sottosegretario alla Giustizia On. Michele Vietti e l’On. Michele Baldi Consigliere Comunale di Roma. Tra gli imprenditori, ospite di rilievo è l'immobiliarista Andrea Meschini, conosciutissimo frequentatore dei salotti romani più esclusivi,

Mentre tutti degustano un menù prelibato, scelto con cura e raffinatezza, accompagnato da una pioggia di vini d'annata, le note dei ''Canto Libero'' riscaldano l'atmosfera con le belle canzoni del leggendario Lucio Battisti. Poi, a seguire, dopo i saluti di rito, gli ospiti lasciano il ristorante della Piazzetta e si lanciano nelle danze, aiutati dalla musica dei DJ Paolo Pompei e Louis Radio.

Foto: E. Rossi/Gossip.it