Gegia si candida alle comunali di Gallipoli con la lista Salvini: 'Sono pronta a entrare in politica'

Gegia si è candidata alle elezioni comunali di Gallipoli, in provincia di Lecce, nella lista "Noi con Salvini". L'attrice, conduttrice e cantante sosterrà il candidato a sindaco Guglielmo De Santis, ex agente della polizia municipale.

Gegia ha deciso di buttarsi in politica e si è candidata alle elezioni comunali di Gallipoli

Si è candidata Gallipoli Gegia. Francesca Antonaci, questo il suo vero nome, ha confermato la notizia a Leccesette.it: "E' una candidatura che ha il senso della testimonianza - ha precisato - Il territorio ha bisogno di aiuto. E ora sono pronta a entrare in politica. Se riuscirò ad avere un po' di potere, porterò le telecamere, andrò a guardare a chi danno i soldi in Regione e potrò davvero divertirmi".
Gegia si è candidata alle elezioni comunali di Gallipoli con la lista di Matteo Salvini: "Io vado con le persone - ha spiegato - i partiti sono un casino e non mi chiamerò mai onorevole: resto Francesca Gegia o Bona Gegia".
L'attrice, 59 anni, ha esordito in tv nel 1979 sull'emittente Antenna 3 Lombardia al fianco di Renzo Villa nel programma "Bingooo". In seguito ha recitato in diversi film a fianco di Lino Banfi, Jerry Calà e Bud Spencer. Ha anche partecipato a molti programmi Rai. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale al 2012 con "I Fatti Vostri". Nel 2015 ha pubblicato il suo decimo album, "Sexy Dance".
Nel 2014 Gegia è stata al centro della cronaca rosa per la sua relazione con il 24enne Michele che ha anche presentato in tv nel salotto di "Pomeriggio 5": "Sono meglio questi di 24 anni che quelli di 60 che non ti amano, hanno le depressioni e vanno con quelle di 24", ha dichiarato. Ma ora il suo futuro è nella politica.