Gemma Galgani: 'Giorgio Manetti? Meglio Marco Firpo'

Gemma Galgani, 67 anni, ha dichiarato a DiPiù che Marco Firpo è "molto meglio" di Giorgio Manetti. La dama del Trono Over di "Uomini e Donne" non ha dubbi: "Sono innamorata e ogni giorno che trascorriamo insieme non fa che aumentare il mio amore. E poi con Marco mi diverto con poco".

Gemma Galgani, 67 anni, parla della sua storia d'amore con Marco Firpo

Gemma è caduta tra le braccia di Firpo ed è al settimo cielo ma non mira al matrimonio: "Cerco solo serenità e benessere - ha affermato durante l'intervista - Non voglio rivoluzionare né la sua vita, né la mia. Sono una donna indipendente: ho la mia casa a Torino, il mio lavoro di direttrice di sala in un teatro di Torino, non voglio la fede al dito, non voglio la convivenza. Voglio essere felice, serena". La Galgani ha anche ammesso che il cavaliere è più frenato rispetto a lei: "Io sono più lanciata di lui; lui ha un po’ più il freno a mano tirato - ha detto - Ognuno ha i propri tempi e Marco non va forzato. L’ho già imparato a mie spese”.

Gemma Galgani bacia Marco Firpo negli studi fi 'Uomini e Donne'

E Giorgio Manetti? L'ex sembra essere ormai solo un lontano ricordo: "Quello che fa Giorgio mi lascia proprio indifferente - ha dichiarato la Galgani - Ho capito che Marco è molto meglio di Giorgio. Con quest’ultimo c’era meno comunicazione e meno rispetto".

Giorgi Manetti sul social scrive un post che ha tutta l'aria di essere una risposta alle dichiarazioni di Gemma 

Il cavaliere dal canto suo su Facebook ha scritto un post che sembra avere tutta l'aria di essere indirizzato a Gemma: "Ci sono persone che hanno un compagno, ma che si sentono talmente sole e vuote che è come se non lo avessero. Altre, invece, pur di non aspettare, decidono di camminare accanto alla persona sbagliata e, nel loro egoismo, non permettono a quella persona di allontanarsi, anche se sanno che non la rendono felice. Ci sono persone che portano avanti matrimoni o fidanzamenti ormai distrutti, perché credono che stare da soli sia difficile ed inaccettabile".

Il post di Giorgio Manetti su Facebook

Manetti ha poi aggiunto: "Eppure, ci sono altre persone che sono da sole e vivono e brillano e si lasciano travolgere dalla vita nel migliore dei modi. Persone che non si spengono, anzi, al contrario, che ogni giorno si accendono di più. Persone che imparano a godersi la solitudine perché le aiuta ad avvicinarsi a se stesse, a crescere e a diventare più forti dentro. Queste persone sono quelle che un giorno, senza sapere esattamente quando né perché, troveranno al loro fianco una persona che le ama con amore vero e, allora, si innamoreranno nel modo più bello".

"Le offese gratuite sono null'altro che volgari "ragli d'asino" che non arrivano in cielo Sono pacchi regalo che, se rifiutati, ritornano decisamente al mittente - ha scritto inoltre l'ex della Galgani sul social - Chi si diletta nell'offendere, mostra la propria ottusità interiore, la tara mentale e la coscienza molto sterile. Gettando sugli altri la propria frustrazione si sentono più realizzati, appagati, arrivati". Insomma c'è aria di polemica sul profilo social del cavaliere del Trono Over di "Uomini e Donne".  E per Gemma Marco è "molto meglio".