George Clooney e Amal Alamuddin, splendidi e innamorati ai Golden Globe 2015

Li aspettavano tutti e loro puntualmente sono arrivati fotografatissimi. Ai Golden Globe 2015 è stato il momento della prima passerella ufficiale da marito e moglie per George Clooney e Amal Alamuddin.

Ai Golden Globe 2015 primo red carpet ufficiale da marito e moglie per George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney, elegantissimo in Armani, come spesso accade davanti ai flash, ha regalato, anche insieme alla sua sposa 36enne, le solite faccine buffe, molto più istituzionale Amal Alamuddin, splendida con indosso un abito nero firmato Dior Haute Couture, reso ancor più chic dai meravigliosi preziosi Harry Winston Jewellery. Il divo 53enne, sempre impegnato nel sociale, ha fortemente voluto sulla sua giacca una spilla con la scritta "Je suis Charlie", la stessa che la moglie Amal Alamuddin ha appuntato sulla sua borsetta.
George Clooney e Amal Alamuddin sono arrivati tenendosi per mano, senza mai lasciarsi un istante. Hanno fatto il loro ingresso sorridenti al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. Ai Golden Globe 2015 l'attore ha ricevuto il "Cecil B. De Mille Award", il premio alla carriera per la sua attività di attore, regista e attivista, assegnato dai giornalisti della stampa estera a Hollywood.

Il divo 53enne elegantissimo in Armani, chic l'avvocato 36enne in Dior Haute Couture
Per entrrambi la spilla con su scritto: 'Je suis Charlie'

Immancabile, quando è salito sul palco per ricevere la statuetta, fare riferimento alle drammatiche vicende francesi di questi giorni. "E' un giorno straordinario, milioni di persone hanno marciato non solo a Parigi ma in tutto il mondo, abbiamo visto insieme cristiani, ebrei e musulmani, leader di tutti i paesi, e non hanno marciato per potesta ma per rivendicare il diritto a non vivere nella paura", ha detto George Clooney

George e Amal, attesi, sono stati i protagonisti della serata

Nel discorso alla platea ha poi ricordato gli attori scomparsi nel 2014, Robin Williams e Lauren Bacall, due miti assoluti del cinema mondiale. Alla fine, romantico, incalzato dal presentatore, ha voluto fare una vera e propria dichiarazione d'amore alla sua Amal Alamuddin. "Ho avuto un buon anno e non mi riferisco solo alle recensioni ottenute per "Monument Man" - ha ironizzato George riferendosi al matrimonio celebrato a Venezia - E' una cosa umiliante, quando trovi qualcuno da amare. Ancor più se sei stato in attesa per tutta la vita e hai 53 anni!"

La Alamuddin è regina di stile, non sbaglia mai e si dimostra una vera icona fashion
Clooney ha ricevuto il 'Cecil B. De Mille Award'

E ha poi aggiunto serio: "Amal, qualunque sia stata l'alchimia che ci ha fatto incontrare, non potrei essere più orgoglioso di essere tuo marito!". La bella mora, in platea, si è commossa e i Golden Globe 2015 sono diventati rosso passione, quella che lega una delle coppie più ammirate al mondo.