George Clooney: 'Vi racconto la mia proposta di matrimonio ad Amal'

Amal Alamuddin ha tenuto George Clooney sulle spine per ben mezz'ora quando lui le ha chiesto di sposarlo. La star di Hollywood ha scherzato davanti ai microfoni di CBS News e ha raccontato per la prima volta come è avvenuta la proposta di matrimonio. L'attore ha tirato fuori tutta la sua ironia, rendendo spassoso un momento così romantico.

George Clooney ha raccontato per la prima volta come ha chiesto la mano della sua Amal

"Fin da subito ho capito che avrei voluto passare il resto della mia vita con Amal, ma non ne avevamo mai parlato. Quindi non bastava un 'Ehi, forse dovremmo sposarci", ha dichiarato George Clooney. "Mi sono letteralmente inginocchiato davanti a lei. Amal continuava a dire: 'Oh mio Dio e 'wow'... Non me l'aspettavo'", ha proseguito. "Così ci siamo seduti e alla fine le ho detto: 'Senti, io ho 52 anni e sono rimasto in ginocchio per circa 28 minuti, quindi devo avere una risposta, perché potrei non essere più in grado di rialzarmi".
Clooney ha raccontato inoltre di aver fatto la proposta di matrimonio ad Amal nella sua casa di Los Angeles. In sottofondo la musica della zia defunta Rosemary Clooney che nella sua carriera ha cantanto White Christmas con Bing Crosby.

'Mi sono inginocchiato e lei mi ha fatto aspettare 28 minuti', ha rivelato l'attore

Amal naturalmente è stata ben felice di accettare la proposta di matrimonio di George. La coppia si è sposata lo scorso settembre a Venezia. L'attore due settimane dopo le nozze ha affrontato con la moglie un'altra conversazione delicata. Le ha detto che avrebbe dovuto interrompere la luna di miele per raggiungere il set di "ComicCon" a New York.
"Mentre eravamo in viaggio di nozze, ho ricevuto una telefonata e mi hanno detto che era molto importante che io tornassi", ha raccontato Clooney. "Per prima cosa ho dovuto dirlo a mia moglie che non l'ha presa molto bene. E poi non è stato affatto facile spiegarle che avrei trascorso la luna di miele con delle persone vestite come il Capitano Kirk e i personaggi di Star Wars". Ma alla fine tutto è andato bene e a distanza di otto mesi marito e moglie stanno ancora insieme e si amano alla follia.