Georgette Polizzi parla della sclerosi multipla in un'intervista: 'Hanno detto che mi sono inventata tutto'

Georgette Polizzi, 35 anni, rilascia al settimanale Oggi una lunga intervista in cui parla della sclerosi multipla. L'ex volto di "Temptation Island" ha scoperto solo da poco di avere questa malattia ma sta affrontando tutto con grande coraggio.

Georgette Polizzi, 35 anni, parla della sclerosi multipla

"La sclerosi multipla è una malattia 'bastarda' che ti colpisce senza preavviso - spiega Georgette Polizzi nell'intervista - I sintomi si confondono con dei normali mal di testa o con delle debolezze che potrebbero essere scambiate per malanni derivati da stress". "Per mia scelta non ho puntato i riflettori sulla malattia, ma cercavo semplicemente di far capire ai miei fan che avevo avuto un problema di salute ma che stavo tornando - aggiunge Georgette - Ovviamente, anche in questo caso, i cosiddetti haters si sono scatenati definendomi una 'malata immaginaria', dicendo che mi sono inventata tutto solo per avere notorietà".

Georgette con il fidanzato Davide Tresse

"Sarò un po' volgare, ma il mio motto è: #nonsimollauncazzo - prosegue Georgette Polizzi durante l'intervista in cui racconta come vive con la sclerosi multipla - Parlando con i medici, ho imparato che ogni malattia autoimmune è comandata per una buona percentuale dalla testa. Se la testa sta bene, accetta la malattia e fa di tutto per combatterla, qualsiasi terapia sarà percepita molto di più dal corpo. Quello che mi sento di dire è: 'Non abbattetevi! Perseguite i vostri obiettivi! Credete nei vostri sogni! Se lo si vuole, tutto può diventare realtà!".