Gerry Scotti e Milly Carlucci, la strana coppia

I Telegatti lasciano il posto al Gran Premio dello Spettacolo. Così si trasforma la famosa kermesse che premia il mondo della tv, del cinema, della musica e dello sport.
Una vera rivoluzione per la 22° edizione che andrà in onda su Canale 5 il prossimo gennaio dall’Auditorium di Via della Conciliazione a Roma.

I conduttori, sempre divisi a metà tra Rai e Mediaset, saranno due. I nomi che si fanno insistentemente sono quelli di Gerry Scotti e Milly Carlucci. Quest’ultima è anche candidata a contendersi il titolo di Personaggio dell’anno in una sfida tutta al femminile con Simona Ventura e Maria De Filippi. Tra l’altro per questo riconoscimento non ci sarà più la solita suddivisione tra uomini e donne, quindi questo testimonia come il gentil sesso abbia surclassato gli ‘ometti’ nel gradimento del pubblico. Altra coppia nobile quella formata da Pippo Baudo e Michelle Hunziker. Per il momento, però, nessuna conferma.

La commissione di esperti, presieduta da Maurizio Costanzo e composta da Claudio Cecchetto, Piera Detassis,
Antonio Di Rosa, Giancarlo Dotto, Gianmarco Mazzi, Mario Morcellini, Carlo Verdelli, Sergio Zavoli e Stefano Zecchi, ha rese note ieri le nomination ufficiali per categoria, ottenute unendo il loro voto a quello dei lettori del settimanale ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Per la tv: Trasmissione dell’anno: 'Ballando con le stelle' (Raiuno), 'L'Isola dei famosi 3' (Raidue), 'Striscia la notizia' (Canale 5). Informazione e Approfondimento: 'Lucignolo' (Italia1), 'Porta a porta' (Raiuno), 'Terra!' (Canale 5). Fiction: 'Distretto di polizia 5' (Canale 5), 'Il Maresciallo Rocca 5' (Raiuno), 'Paolo Borsellino' (Canale 5). Per il cinema: Miglior Film: 'La Tigre e la neve', 'Private', 'Romanzo criminale'. Miglior Attore e Attrice: Roberto Benigni, Christian De Sica, Luca Zingaretti. Per la musica: Miglior Disco: Biagio Antonacci 'Convivendo parte 2', Claudio Baglioni 'Crescendo e cercando', Max Pezzali e gli 883 'Tutto Max'. Miglior Cantante: Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi. Migliore Tournee: Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Ornella Vanoni e Gino Paoli. Per lo sport: Miglior Sportivo: Valentino Rossi, Luca Toni, Valentina Vezzali.

Già da lunedì 19 dicembre i lettori potranno esprimere le proprie preferenze votando attraverso sms per decidere chi vincerà, anche se i nomi saranno svelati solo durante la diretta tv.
Un pensiero anche alla solidarietà: il ricavato della vendita dei biglietti della serata all'Auditorium di Roma sarà
totalmente devoluto all'Areco, Associazione per la ricerca europea in chirurgia oncologica.

SPECIALE TELEGATTI

LE FOTO PIU' BELLE DI MICHELLE HUNZIKER

© 2005 GossipNews - Foto: E. Rossi