Gessica Notaro in tv replica ai legali dell’ex che l’ha sfregiata: 'Continuerò a parlare’

Gessica Notaro, in tv, a “Ballando con le stelle”, replica ai legali dell’ex che l’ha sfregiata con l’acido. Non rimane in silenzio: “Continuerò a parlare, lo devo a tutte le donne”, fa sapere.

Gessica Notaro in tv replica ai legali dell'ex che l'ha sfregiata con l'acido

Eddy Tavares di Capo Verde, il suo ex, la notte del 10 gennaio 2017  l’ha sfregiata svuotandole la bottiglia di acido sul volto. Non si rassegnava alla fine della loro storia. L’uomo è stato condannato in primo grado a 10 anni di carcere e 230 mila euro di risarcimento per aggressione e lesioni, con le aggravanti di premeditazione, futili motivi e crudeltà, e ad altri 8 anni per stalking. I suoi legali in una lettera hanno dichiarato eccessive le esternazioni dell’ex miss nel corso del programma. “Non si comprende la necessità di così continue e pressanti divulgazioni da parte della signora Notaro, considerato che il signor Tavares è in carcere, e viene il sospetto che si voglia determinare un coinvolgimento emotivo pubblico e un naturale influenzamento giudiziario”, hanno sottoloineato gli avvocati Riccardo Luzi e Alessandro Pinzari.

L'ex miss a 'Ballando con le stelle' di Milly Carlucci non rimane in silenzio

Gessica Notaro in tv replica ai legali dell’ex che l’ha sfregiata. Prima i suoi stessi avvocati hanno fatto sapere: “Gessica a Ballando con le Stelle non ha mai detto niente di più di quanto ha già dichiarato davanti ai giudici e in altre trasmissioni televisive. Lei è libera di esprimersi come crede, nei termini corretti ed educati che ha sempre mantenuto... Il solo pensare che i giudici possano essere influenzati da un programma in tv non ci pare la miglior forma di rispetto nei confronti dell’autorità giudiziaria. Ancora una volta, purtroppo, si vuol confondere la vittima con il carnefice“.

‘Più mi dite di tacere e più continuerò a parlare: è una promessa’, dice

Poi ci pensa lei stessa. Che ai legali dell’ex che l’ha sfregiata in tv replica e manda a dire: “Io non starò zitta. No, io continuerò a parlare. Per me, per quelle donne che non ci sono più e non possono raccontarlo, e per quelle che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire. Quindi non continuate a insistere, perché più mi dite di tacere e più continuerò a parlare: è una promessa”. La conduttrice Milly Carlucci, i giudici, il pubblico e i telespettatori sono tutti con lei, emozionati, commossi e sorpresi dalla sua forza.