GF 16, il look eccentrico di Barbara D’Urso: eliminata Audrey Chabloz, entra Francesca De André

Al GF 16 Barbara D’Urso apre la seconda puntata del reality show con un look eccentrico. La conduttrice indossa un abito lungo nero, con maniche lunghe, strascico e scollatura vertiginosa. Ad impreziosire il vestito piume gialle lungo le maniche, in tinta con gli orecchini e un grosso anello. La trasmissione, piena zeppa di sorprese e colpi di scena, raccoglie davanti la tv 2 milioni 873mila spettatori pari al 17,06% di share. L’eliminata della serata è Audrey Chabloz, nella Casa entra solo Francesca De Andrè, la sorella Fabrizia De André rinuncia. Tra i concorrenti, anche se in realtà è uno deglio ospiti del Bed & Breakfast, c’è pure Alberico Lemme. In nomination vanno Ambra Lombardo, Enrico, Gianmarco e Serena Rutelli.

Il look eccentrico di Barbara D'Urso per la seconda puntata del 'GF 16'

Al GF 16 prima di conoscere il nome dell’eliminata, Audrey Chabloz, è l’accesa discussione tra Mila Suarez, ex di Alex Belli, nel cast del reality, e Delia Duran, attuale fidanzata dell’attore, entrata nella Casa per un confronto, a tenere banco. Poi è la volta di Ivana Icardi, chiamata a replicare le accuse di Wanda Nara, moglie del fratello Mauro Icardi, convinta che la ragazza sia solo in cerca di visibilità e soldi. Barbara D’Urso chiede poi a Valentina Vignali chiarimenti sulla sua precedente relazione con Stefano Laudoni. La sportiva e influencer, tradita dall’ex, ironizza.

 

Barbara D’Urso regala un pensiero a Notre Dame, devastata e in parte crollata dopo l’incendio, e a tutti i francesi impegnati a salvare la splendida cattedrale. Non è ancora tempo di conoscere l’eliminata, però. Al GF 16 si parla prima del coming out di Cristian Imparato e della convinzione del cantante che Michael Terlizzi sia gay. Il 32enne smentisce e ribadisce di essere eterosessuale.

Abito nero con piume colorate per la conduttrice 61enne

"Si è ingigantito tutto. Voglio essere chiaro e non voglio dare adito a voci, io non sono omosessuale”, ribadisce Michael. E’ tutta colpa del suo carattere chiuso e introverso. “Io ho solo ipotizzato in maniera tranquilla cosa lo potesse turbare. Io ho conosciuto tantissimi uomini, anche sposati, che dentro avevano qualcosa di represso. E’ normale che mi sia sorto il dubbio. Io ho un istinto di protezione, volevo aiutarlo come fossi un fratello”, spiega Cristian interpellato da Barbara D’Urso.

L'eliminata è Audrey Chabloz, Erica rimane nella Casa

Chiamato nel Confessionale, Michael spiega ancora: “La mia famiglia non conosce molto il mio lato tenero perciò temevo potessero preoccuparsi vedendomi piangere. Io sono a favore di tutto anche delle famiglie arcobaleno. Non essendo omosessuale, mi sono agitato perché non volevo far passare un messaggio non corretto”. “Quello che a me è un po’ dispiaciuto è che ti ho visto terrorizzato da una cosa, hai minacciato di andartene. Eri terrorizzato dal giudizio della tua famiglia. La cosa che deve passare è che la famiglia non deve essere né triste né dispiaciuta”, gli chiarisce però Carmelita. Poi mostra al ragazzo il filmato del padre Franco Terlizzi che, ospite a Domenica Live, ha detto che non avrebbe alcun problema se il figlio fosse gay. Michael scoppia a piangere e precisa: "Mi manca papà. Qui ho scoperto di essere molto più fragile di quanto pensassi".

Michael Terlizzi mostra il suo lato fragile e tenero e conquista tutti

Al GF 16 arriva il tanto annunciato verdetto: è Audrey Chabloz l’eliminata, Erica rimane nella Casa. Intanto Fabrizia e Francesca De Andrè attendono il loro momento. La conduttrice parla con le due sorelle e gli dice della diffida del padre Cristiano De Andrè: l’artista non vuole si parli di lui al Grande Fratello. Entrambe dicono di non essere spaventate. Ma Fabrizia confessa di non voler più far parte del reality show: non riuscirebbe a lasciare il suo bambino di soli 15 mesi. Francesca De Andrè però è convinta e varca la Porta Rossa. Entra ufficialmente al GF 16.

Francesca De Andrè entra al 'GF 16', la sorella fabrizia, invece, rinuncia a far parte del cast

Al reality c’è pure spazio per un confronto tra Imparato e Karina Cascella. Jessica Mazzoli riceve un disegno dalla figlia di 6 anni Lara e si commuove. Lemme entra nella Casa e crea un po’ di scompiglio. Barbara D’Urso parla anche con Kikò Nalli, che ammette di voler pensare, oltre che ai figlii, anche un po’ a se stesso dopo la separazione da Tina Cipollari.

C’è spazio pure per l’amore. Sono due le coppie che stanno nascendo al GF 16: una è quella formata da Mila Suarez e Gennaro, l’altra, ancora embrionale, quella formata da Martina e Gaetano, attratto dalla ‘ragazza dal cuore di latta’.

I nominati sono Enrico, Gianmarco Onestini, Ambra Lombardo e Serena Rutelli

Iniziano le nomination: gli uomini faranno le loro in maniera palese, le ragazze invece in maniera segreta. Non possono essere nominati i nuovi arrivati, né Daniele né Erica. Tra i maschi i più votati sono Enrico e Gianmarco Onestini. Tra le ragazze invece le più votate sono Ambra e Serena Rutelli, che dopo, dispiaciuta, piange.