GF: Floriana eliminata. Ilenia esulta!

Fuori Floriana. Ilenia esulta e ringrazia il pubblico. Tra le due "nemiche" che in questi mesi sono state protagoniste di svariati litigi, ha vinto la romana. Con un'eliminazione a sorpresa, è toccato anche a Valentina lasciare il gioco.

Alessia Marcuzzi ieri sera, coadiuvata da un filmato, ha ripercorso il rapporto tormentato di Ilaria e Floriana durante questi quattro mesi. Prima dell'eliminazione, la bella mora ha accusato la coinquilina di averle fatto terra bruciata con gli altri concorrenti. Per Ilenia, invece, l'unica responsabile di questa situazione è stata la stessa Floriana. Alfonso Signorini ha così commentato: "Ribadisco quello che ho detto tante puntate fa: le due ragazze sono molto simili. Sono due personalità fortissime ed entrambe sufficientemente ego riferite, tant’è che a chiunque possa tenere i piedi in due staffe come Gaia e Kevin, viene proposto: o con me o con lei". Ilenia ha risposto stizzita: "Ancora con questa storia? Io e lei siamo due persone completamente differenti. Io non ho mai detto a nessuno di allontanarsi da lei". "Non fare l’agnellino perchè sei tutto tranne un agnellino; ci tieni anche tu a vincere come gli altri. E non fare neanche la gatta morta: sei una con gli attributi". Ha replicato il giornalista. L'attacco frontale ha fatto cadere Ilenia nello sconforto. La ragazza è scoppiata in lacrime. Ma poi le è tornato il sorriso: Floriana ha dovuto abbandonare il gioco.

Ferdinando Giordano, eliminato la settimana scorsa con il 40% dei voti, ha fatto il suo ingresso in studio. Alessia Marcuzzi lo ha esortato a mandare un messaggio alla sua ex fidanzata, Angelica Livraghi: "Angelica, avremo modo di chiarire quello che non abbiamo chiarito, l’amore c’è e non è mai andato via. Dovremo risolvere un po’ di cose, non sarà facile ma il tempo c’è e troveremo il modo di guardarci negli occhi per dirci quello che abbiamo dentro". Ritorno di fiamma in vista?

In nomination Sabrina e Vale. Chi uscirà?