GF: Veronica e Sarah di nuovo insieme

A volte ritornano. Sempre bellissime, sexy al punto giusto. Veronica Ciardi e Sarah Nile si sono riunite per un servizio fotografico dove sfoggiano in bikini i loro fisici statuari.

Le due ex gieffine, che tanto fecero parlare per quei baci hot che infiammarono la decima edizione del "Grande Fratello", da tempo non si facevano vedere più insieme, ma, assicurano, la loro amicizia è rimasta inalterata: "Non è vero che in questo periodo non ci siamo più viste, né sentite: abbiamo preferito separare le nostre strade perché il clamore mediatico che suscitavamo come coppia ci stava distruggendo", dichiarano a Visto. "Nel frattempo, però, siamo cambiate e possiamo progettare un futuro comune", aggiungono. Non certo come duo lesbo: Sarah è reduce dalla fine della sua storia con l'ex tronista Matteo Guerra e ha animato il gossip estivo grazie alla sua particolare amicizia con Fabrizio Corona; Veronica, fidanzatissima con Matteo Aloisi, alias dj Alo Vox, pensa alle nozze entro maggio 2013.

Messesi alle spalle i rumor sul loro chiacchierato feeling, la Nile e la Ciardi ora si sentono pronte a mostrarsi di nuovo l'una la fianco dell'altra. I tempi sono maturi: "(...) Finalmente - spiega Sarah - abbiamo le nostra identità professionale e presentarci in pubblico insieme, per una cosa allegra come un servizio di moda, non alimenterà falsi miti o creerà i soliti gossip, ma verrà invece vista come la decisione di due professioniste, due giovani protagoniste della Tv, che guarda caso sono anche amiche e parlano dei loro progetti per il futuro (...)". "Siamo cambiate, è vero - confessa poi la stessa Nile - e oggi il nostro rapporto, che lo ammetto ha avuto delle pause, ma mai di sentimento, solo materiali o di frequentazioni, è diverso. Quando ho conosciuto Veronica, quando è finito il 'Grande Fratello' e ci siamo trovate al centro di tutto un polverone non previsto, io ero sicuramente meno sprovveduta di lei. Ho gestito la cosa in maniera diversa, un po' più distaccata, anche perché per carattere lo sono. Lei invece si è fatta prendere di pancia, come fa sempre. E questo l'ha portata a essere quello che ancora oggi è nel cuore delle persone. Ma è anche ciò che l'ha fatta soffrire, stare male, e che l'ha un po' allontanata dal mondo normale. Così come sono stata allontanata io. Lo ammetto: non è vero che ci si vedeva di nascosto, non è vero che i fantomatici agenti miei o suoi impedivano il venire alla luce di una relazione ipoteticamente considerata scandalosa. Abbiamo semplicemente lavorato separatamente, fatto il nostro percorso, seguito le indicazioni dei nostri manager e acquistato un'identità professionale più precisa. Ora possiamo essere qui, sicure che verremo vissute per quelle che siamo". Ma, racconta il giornalista, Sarah pare non crederci più di tanto, convinta, forse, che questa reunion possa infiammare di nuovo i più pettegoli.

La Ciardi dal canto suo rivela di non sapere bene quale sia la sua collocazione nel mondo dello spettacolo: "(...) Ancora oggi quando vado a fare i provini, mi guardo intorno e vedo tutte persone che hanno studiato recitazione e sono anni che s'impegnano e si dannano per riuscire a trovare un casting, mentre io vengo chiamata direttamente perché sono un po' più nota di loro. Ma cosa ho fatto io? Sono una maestra d'asilo che sta ancora vivendo un sogno e non sa neppure se merita tutto questo affetto e interesse che ancora riceve". Ammette Veronica di aver rischiato che la notorietà la stritolasse, ma ora si sente più preparata, tanto da stupire la stessa Sarah che la trova cambiata, in meglio, capace di darle anche degli ottimi consigli.

Progetti per il futuro? La Ciardi lavorerà tutta l'estate. Impegnata davanti alla macchina da presa, vedremo i risultati in tv il prossimo autunno, ma è ancora tutto top secret. "Io invece trasloco nella casa nuova - rivela la Nile - Chi vuol venire a darmi una mano?".