GF Vip 2, Jeremias Rodriguez si salva, Aida Yespica e Carmen Russo in nomination

La settima puntata del GF Vip 2, che raccoglie davanti al video 4 milioni 386mila spettatori pari al 22.9 per cento di share, dà i suoi verdetti. In nomination vanno Aida Yespica e Carmen Russo. Cristiano Malgioglio per la prima volta viene eletto Capitano. L'eliminata è Veronica Angeloni votata dal 51% del pubblico: si salva Jeremias Rodriguez, che riceve anche una sorpresa dal papà, Gustavo.

Ilary Blasi in rosa e Alfonso Signorini durante la settima puntata del 'GF Vip 2'

Ilary Blasi sceglie un abito sottoveste rosa: il vestito è lungo e scollato sulla schiena. L'outfit della conduttrice del GF Vip 2 è firmato Silvia Giacò. La moglie di Francesco Totti è splendida con i capelli raccolti e il make up leggero e con colori tenui realizzato da Claudio Noto. Accanto a lei c'è, super spumeggiante come al solito, Alfonso Signorini.

 

Ilary si collega con la Casa, racconta la settimana degli inquilini, ricorda il televoto e invita i famosi a schierarsi e scegliere se stare dalla parte di Jeremias o Veronica. Lorenzo Flaherty, Corinne Clery, Aida Yespica, Cecilia Rodriguez, Luca Onestini, Daniele Bossari, Ignazio Moser, Carmen Russo e Raffaello Tonon appoggiano il 28enne,  Giulia De Lellis, Ivana Mrazova e Cristiano Malgioglio stanno con la sportiva.

La conduttrice richiama all'ordine gli inquilini della Casa

Al GF Vip 2 è tempo di colpi di scena per i nominati. Jeremias viene mandato con la sorella nella stanza delle sorprese. Viene mostrato loro il percorso fatto al reality. Chechu è commossa, ha pianto molto in settimana, e ammette: "Senza di lui è un Grande Fratello Vip che non vorrei vivere". Poi viene lasciata sola, Jeremias deve andare in salotto, non sa che c'è papà Gustavo Rodriguez dietro a uno dei vetri ad attenderlo.

Cecilia e Jeremias Rodriguez ripercorrono la strada fatta insieme al reality

Il padre lo rincuora. Il ragazzo ha più volte ammesso di essersi 'perso' in passato e di averlo deluso. Non si conosce il trascorso del fratello di Belen con chiarezza, ma l'argentino rivela: "Ho preso strade sbagliate purtroppo". Gustavo gli sottolinea che in realtà è molto orgoglioso di lui. Nel figlio si rivede da giovane. I due sono commossi. Gustavo gli dice anche che il GFVip 2 è un punto di arrivo che si è meritato grazie al suo cambiamento.

Arriva anche una sorpresa per Veronica Angeloni: nella Casa, a Tristopoli, c'è la mamma che l'attende. La pallavolista in lacrime si lascia abbracciare dalla donna. Le manca moltissimo, ha più volte lamentato di non avere con la sua famiglia un rapporto caloroso, forse a causa della sua carriera sportiva che l'ha portata sin da giovanissima lontano dai suoi. La madre l'accarezza e le sussurra che le vuole un bene infinito.

Il fratello di Belen Rodriguez riceve la visita del padre, Gustavo

E' giunto il momento del verdetto: Jeremias e Veronica vengono convocati in studio. E' l'Angeloni a essere stata eliminata, Jeremias torna in gioco. Ilary annuncia anche l'apertura del televoto flash per decidere i preferiti del pubblico, coloro che si erano schierati con Veronica subiranno invece una penitenza.

Il GF Vip 2 va avanti. Ad animare la serata c'è lo scontro tra Serena Grandi e Corinne Clery. C'è pure Francesco Monte che parla dell'intimità nata tra Cecilia e Ignazio. La vicinanza tra i due fa pensare che la 27enne sia in crisi. Nel corso della settimana, attraverso un messaggio aereo, il fidanzato  le ha chiesto: “Que pasa?” ovvero “Che cosa succede?”. Lei ha risposto guardando il cielo: “Sto impazzendo, ecco che cosa succede”.

Momento toccante tra il 28enne e il genitore, che si dice orgoglioso di lui

Anche Il Castigatore con Malgioglio come vittima strappa sorrisi. Il paroliere, grazie all'uomo, vince una prova di karate e ha come premio Marcella Bella che canta per lui "L'importante è finire", brano scritto proprio da Cristiano per Mina.

L'eliminata della settimana è Veronica Angeloni

A rendere l'atmosfera frizzante, prima delle nomination che vedranno capitolare Aida Yespica e Carmen Russo, c'è lo scherzo a Raffaello Tonon, a cui viene chiesto di fare il nome di un concorrente che andrà direttamente al televoto. E' falso, ma Giulia, la nominata, fa finta di arrabbiarsi moltissimo e gli pesta un piede.

In studio Francesco Monte parla dell'intimità nata tra la fidanzata Cecilia e Ignazio Moser

E' tempo di esprimere le proprie preferenze. Sono arrivati i voti del pubblico che ha stabilito i propri vip preferiti della settimana. Aida, Carmen, Corinne, Lorenzo, Luca, Raffaello sono i 'nominabili'. Quelli che si erano schierati con Veronica faranno le nomination palesi, gli altri segrete. Il verdetto finale manda Aida Yespica e Carmen Russo allo scontro: una di loro uscirà dalla Casa del GF Vip 2.

Carmen Russo e Aida Yespica vanno in nomination