GF Vip 2: Marco Predolin squalificato, Carmen Di Pietro eliminata

La quarta puntata del GF Vip 2 è piena di tensione. Marco Predolin viene squalificato per la bestemmia pronunciata in diretta tv. Il televoto salva Daniele Bossari: l'eliminata è Carmen Di Pietro. Gli ascolti premiano il reality show, che mette a segno un ottimo 24,77% di share.

Ilary Blasi mette in evidenza gli occhi al 'GF Vip 2': make up perfetto per la conduttrice

Ilary Blasi, con al suo fianco Alfonso Signorini, sceglie un total look Stefano De Lellis, con top monospalla black e pantaloni a vita alta rossi con banda nera laterale. Ai piedi decoltè con tacco vertiginoso Casadei. Capelli portati sciolti, leggermente ondulati, per la 35enne e make up griffato Claudio Noto con gli occhi della conduttrice in primo piano.

 

Il GF Vip 2 parte con il botto, è Marco Predolin al centro di tutto con le frasi incriminate pronunciate dentro la Casa e giudicate 'omofobe' dagli spettatori. Il conduttore si difende e dice di averle pronunciate scherzando. Alfonso Signorini non ci sta e replica: "Lo scherzo non deve ferire nessuna persona".

Il look  'black and red' di Ilary

Il super opinionista si accalora in difesa dei gay e mostra altri video sulle sue esternazioni. Predolin si giustifica e chiede anche scusa. Simona Izzo interviene per difenderlo, anche se riconosce che l'argomento è molto delicato e a volte Marco è stato troppo rude nel dire la sua.

Marco Predolin squalificato ha gli occhi lucidi in studio

Non è finita. Marco Predolin viene chiamato nel Confessionale del GF Vip 2. Ilary gli fa sapere che una sua frase pronunciata in cucina la sera prima ha urtato la sensibilità di molte persone, poi gli legge un comunicato ufficiale: "Le tue affermazioni all'interno della Casa hanno violato le regole del Grande Fratello Vip e quindi sei squalificato".

E' Carmen Di Pietro l'eliminata della quarta puntata del reality show

Marco Predolin sembra non capire, non ricorda cosa abbia detto di tanto grave e chiede la ragione di tutto ciò, la Blasi risponde: "Hai bestemmiato". Lui controbatte: "Non è giusto che per gli ascolti mi facciate passare per quello che non sono. Essere buttato fuori non è piacevole per l'immagine, per l'età che ho". Signorini lo invita a non parlare di "crocifissione". "Di solito la bestemmia parte in un momento di collera, noi stavamo ridendo", dice ancor Marco, dopo che gli è stato mostrato il video, ma senza audio, in cui viola le regole del reality. E conclude: "Mi dispiace perché doveva essere un altro GF e non buttarmi nuovamente del fango, spero ve ne accorgiate anche voi". 

I Rodriguez non giocheranno più come un unico concorrente: Jeremias e Cecilia si abbracciano

Marco Predolin è nel pallone, annuncia agli altri che è stato squalificato e deve uscire dalla Casa, saluta tutti e sottolinea che lui in studio non vuole andare. L'atmosfera è elettrica, ma lo show deve andare avanti. C'è il risultato del televoto da far conoscere a tutti. A spuntarla è Daniele Bossari. L'eliminata della settimana è Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro scopre di essere l'eliminata nel Confessionale, divisa da Bossari, a cui viene fatto credere di essere a sua volta stato buttato fuori dal pubblico. Il 43enne riceve la visita della figlia Stella e solo allora sa che rimarrà in gioco al GF Vip 2.
Ad accompagnare fuori Carmen è la mamma, che a sorpresa entra nella Casa mentre tutti gli inquilini sono freezati. Le due si commuovono.

I famosi fanno le loro nomination

Il GF Vip 2 decreta anche il nuovo Capitano: è Luca Onestini. I due famosi meno votati dagli altri, Cristiano Malgioglio e Aida Yespica, devono invece sfidarsi nella Mistery Room. Vince la venezuelana che potrà veder realizzato un suo desiderio.

Al GF Vip 2 è il momento di Giulia De Lellis che ha prima la possibilità di parlare al cellulare e poi ricevere la visita di Andrea Damante. I due si parlano attraverso l'oblò: lacrime e sospiri per la coppia. 
Dopo tanta emozione, viene comunicato ai Rodriguez che giocheranno da singoli: Cecilia e Jeremias non saranno più un unico concorrente. Ilary richiama tutti all'ordine: Marco Predolin, squalificato, entra in studio.

Marco ha gli occhi lucidi.  Chiede al pubblico cosa significhi "mannaggia": "Mannaggia è la mia bestemmia? Sono ignorante, non sapevo che mannaggia volesse dire questo. Rispetto tutte le religioni. Non devo vergognarmi di niente". Poi, però, abbraccia Signorini e si scusa: "Ho fatto una cosa ingenuamente, mi scuso, ma io sono così". E' molto deluso, sembra quasi stia per piangere e costernato saluta tutti e va via.

Simona izzo e Lorenzo Flaherty sono i nominati della settimana

Non è ancora finita. Dopo il 'caso Predolin', viene affrontato anche il 'caso De Lellis'. Anche alcune affermazioni di Giulia hanno scatenato un polverone. Ne nasce una discussione accesissima in cui l'ex corteggiatrice si sconta ferocemente con Alfonso Signorini. I minuti scorrono e 'the show must go on'. Si passa alle nomination.

Luca Onestini, il Capitano, può scegliere quattro concorrenti che saranno costretti a fare le loro nomination palesemente. Luca ha anche la possibilità di scegliere tra alcuni privilegi: decide di prendere l'immunità per se stesso. Tutti i concorrenti dicono la loro. I nominati sono Simona Izzo, votata da sette famosi, e Lorenzo Flaherty. Chi la spunterà?