GF Vip: eliminati Alessandro Cecchi Paone ed Ela Weber. Ilary con la parrucca corta

Ilary Blasi per la decima puntata del GF Vip sceglie una parrucca con taglio super corto. I capelli sono color platino, da bionda la conduttrice si sente sicuramente più a suo agio. Tailleur total black interamente coperto di glitter e pailettes per la moglie di Francesco Totti, a completare il look una grande cinta in vita e scarpe nere abbinate all’outfit. La serata è subito tesa con in apertura lo scontro tra Le Donatella e Alessandro Cecchi Paone. Sarà lui il primo tra gli eliminati, a seguire anche Ela Weber, fuori dal gioco. In nomination vanno Lory Del Santo e Ivan Cattaneo. La diretta del lunedì sera va meglio rispetto a quella straordinaria del giovedì: il reality raccoglie davanti al video 3 milioni 769mila spettatori pari al 20,9 % di share.

Ilary Blasi per la decima puntata del 'GF Vip' torna bionda: parrucca super corta platino

Al GF Vip si parla anche di Stefano Sala e Benedetta Mazza e mentre sembra assolutamente lampante l’innamoramento della bionda per il modello, rimane più dubbiosa la posizione di Sala, ancora indeciso sul da farsi una volta fuori dalla Casa, quando avrà di fronte la fidanzata Dasha. Lasciando in sospeso le questioni amorose, Ilary torna a parlare degli eliminati, che saranno due e non uno solo. Il primo a essere fatto fuori è Alessandro Cecchi Paone. Ela Weber, ancora ingnara, non sa che la prossima sarà lei.

 

Durante la puntata si ride per gli scherzi degli inquilini al compagno d’avventura Ivan, numerosi nel corso della settimana. Cattaneo sfida Francesco Monte al duello delle pance. Chi perde sarà il maggiordomo dell’altro per 24 ore. Chi trionfa, andrà in suite. L’ex tronista ne esce sconfitto.

Completo pantaloni nero luccicante per la conduttrice

Al GF Vip c’è spazio anche per Jane Alexander che riceve una lettera dal figlio Damiano e ne ascolta parte del contenuto proprio dalla voce del suo ragazzo 15enne. L’attrice è felice: ha appena saputo che il figlio la sostiene ed è dalla sua parte. Si torna agli eliminati. La Blasi annuncia che dopo Alessandro Cecchi Paone, un altro concorrente dovrà abbandonare il reality. Il meccanismo prevede che ognuno dei cinque uomini rimasti possa salvare una delle sette donne rimaste. Le due che non saranno ‘scelte’ a loro volta dovranno salvare a turno una delle altre, quella che rimarrà andrà al televoto con loro. Alla fine sono Ela Weber, Martina Hamdy e Lory Del Santo a giocarsela.

Alessandro Cecchi Paone è il primo eliminato: salvi Stefano Sala e Andrea Mainardi

Prima del secondo verdetto Alessandro Cecchi Paone, il primo tra gli eliminati dal GF Vip, viene accolto in studio, nonostante i litigi avuti, è accomodante e conciliatorio con gli altri concorrenti. "Quando si gioca, occorre giocare duro, ma una volta terminata l'avventura, amici come prima”, dice. Poco dopo arriva il verdetto: Ela Weber è fuori dal gioco.

La seconda eliminata della serata è Ela Weber

In chiusura di serata tornano le nomination che questa volta metteranno uomini contro uomini e donne contro donne. Il vip uomo più votato finirà al televoto contro la donna più votata. Per le donne le scelte sono fatte in segreto in Confessionale, mentre gli uomini in maniera palese. Alle fine vanno al televoto Ivan Cattaneo e Lory Del Santo. Uno dei due è destinato a uscire dal reality show.

In nomination vanno Lory Del Santo e Ivan Cattaneo