GF Vip, Ilary Blasi stile 'Grande Gatsby’: nominati Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè

La settima puntata del GF Vip, che finisce quasi un’ora prima del previsto causa maltempo, raccoglie davanti al video 3 milioni 876mila spettatori pari al 21.16% di share. Ilary Blasi per l’occasione sceglie un look stile ‘Grande Gatsby’ con il caschetto corto tutte onde e un tailleur argento laminato con giacca doppiopetto e con la gonna al ginocchio, Il completo, davvero molto stiloso, è firmato DSquared2, come quasi tutti i suoi outfit di questa edizione del reality show. La serata è tesa a causa dei tanti scontri nella Casa: eliminato a sorpresa Elia Fongaro. I nominati della settimana sono Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè.

Ilary Blasi in argento alla settima puntata del 'GF Vip'

Dopo aver mostrato a tutti gli inquilini un filmato in cui si riassumono gli ultimi accadimenti, al GF Vip Ilary chiama i tre nominati in attesa di verdetto. "Vi chiedo di fare una scelta d'istinto: ognuno mi deve fare il nome di un Vip che vuole mettere nei guai”, dice loro. Elia nomina Alessandro, Martina Hamdy indica Ela Weber e Ivan Cattaneo sceglie Francesco Monte.

 
Per la conduttrice un completo con giacca doppiopetto e gonna al ginocchio

Subito dopo si passa all’attacco frontale ad Elia Fongaro, messo sotto accusa da Francesco Monte e Alessandro Cecchi Paone. Si parla anche della storia tra l’ex velino e Jane Alexander. E’ questo il fulcro della settima puntata del GF Vip, che però riserva anche una sorpresa per Cattaneo. L’artista ha raccontato il suo doloroso passato e mentre è freezzato riceve la visita del fratello Domizio che lo abbraccia, lo bacia e gli dice quanto tenga a lui e lo stimi. E’ tempo di annunciare il risultato del televoto: Elia è fuori dai giochi, Jane piange e si sente in colpa, il 27enne è molto amareggiato. C’è spazio pure per la marchesa d’Aragona, che torna nella Casa, si avvinghia a Walter Nudo e dice la sua con una sottile vena velenosa agli altri concorrenti. Poi c’è la prova della settimana per conquistare la suite. Giulia Provvedi deve vedersela con Giulia Salemi: a trionfare è l’ex modella, che chiaramente trascorrerà la lussuosa serata con Monte.

Ivan Cattaneo riceve la visita del fratello

Ilary e Alfonso Signorini accolgono in studio Fongaro: il ragazzo esprime a voce la delusione per l’eliminazione. Poi si torna nella Casa del GF Vip. La Blasi annuncia che non ci saranno le classiche nomination. Spiega che In segreto all'inizio della puntata Elia, Martina e Ivan hanno scelto un concorrente ciascuno da mandare in nomination: Alessandro, Ela e Francesco sono i tre indicati, a loro volta possono decidere chi trascinare al televoto. Alessandro Cecchi Paone sceglie Maria Monsè. Ela decide di sfidare al televoto Giulia Salemi e infine, Francesco fa il nome di Jane. Agli inquilini spetta l’ultima parola: dovranno scegliere quale coppia mandare al televoto da nominati.

Sfida per conquistare la suite tra Giulia Salemi e Giulia Provvedi

C’è un plebiscito: alla fine i nominati della settimana sono Maria Monsè e Alessandro Cecchi Paone. La bionda è convinta di essere già fuori e a fine puntata piange per la sua sorte.

Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè sono i nominati della settima puntata del 'GF Vip'