GF Vip: Asia Nuccetelli eliminata, Alessia Macari prima finalista

Il GF Vip offre una puntata ricca di sorprese. Ilary Blasi con indosso una sexy tuta nera è in splendida forma e mantiene salde nelle sue mani le redini del reality in cui sono lacrime e commozione a farla da padrone. Lo show nella sua quinta puntata della diretta tv su Canale 5 raccoglie davanti lo schermo 4 milioni 60mila spettatori pari al 21.1 per cento di share. L'eliminata della serata, con ben l'87 per cento dei televoti, è Asia Nuccetelli, la prima finalista, scelta sempre dal pubblico, Alessia Macari. In nominatin vanno Antonella Mosetti, che senza la figlia nella Casa non vuole rimanere, Laura Freddi e la solita Mariana Rodriguez.

Ilary Blasi in nero al GF Vip

In apertura del GF Vip, prima della chiusura del televoto, è andato in scena un nuovo scontro tra Giulia De Lellis, in studio, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. Solito scambio di accuse reciproche, bloccato dalla Blasi che ha introdotto una visita a sorpresa per Asia, quella del papà, Alex Nuccetelli. L'uomo ha parlato con la figlia, cercando di rincuorarla e dicendole che una volta fuori dal gioco avrebbero avuto tutto il tempo di parlare. Pianti e sentimenti in primo piano anche per Valeria Marini. Sono stati mandati in onda i filmati che hanno raccontato i suoi momenti malinconici, la bionda, molto applaudita, ha così raccolto il favore del pubblico che ha apprezzato il poterla conoscere non solo come una diva con i suoi immancabili capricci.
Poi è arrivato lo stop al televoto: eliminata Asia Nuccetelli, senza possibilità d'appello.

Asia Nuccetelli parla con il papà, Alex
Stefano Bettarini piange per la lettera ricevuta dal figlio 18enne Nick

Dopo l'uscita dalla Casa dell'eliminata Asia Nuccetelli, al GF Vip è arrivata Pamela Prati. Nonostante sia stata squalificata, la showgirl ha avuto la possibilità di entrare nuovamente dalla porta rossa per salutare gli altri concorrenti. Approfittando del 'freeze', Pamela ha regalato il suo messaggio a quasi tutti. Parole dure per Bettarini, a cui ha consigliato di contare fino a dieci prima di parlare.
Poi è stata la volta del duello delle vasche tra Bosco Cobos e Laura Freddi: ha trionfato lo spagnolo.
Grandi sorprese per Stefano Bettarini. la scorsa settimana l'ex calciatore ha inviato al figlio Niccolò che ha compiuto 18 anni una t-shirt celebrativa fatta con le sue mani, a sua volta il ragazzo ha voluto scrivergli una lettera, dimostrandogli tutto il suo amore: immancabili le lacrime.

Alessia Macari impazzisce di gioia: è la prima finalista del reality show

A seguire i famosi sono stati invitati a entrare nella stanza delle sorprese. Ognuno ha dovuto scegliere una persona tra loro. I concorrenti più votati si sono sottoposti al televoto. A tutti è stato detto che chi avrebbe vinto, sarebbe stato immune, ma non è esattamente così... A trionfare è stata Alessia Macari, prima finalista del GF Vip! Alla Ciociara è stato comunicato il suo grande privilegio in Confessionale: non potrà però rivelarlo ad alcuno, altrimenti potrebbe essere squalificata. Alessia Macari, prima finalista, dovrà rimanere con la bocca cucita...

Valeria Marini si commuove quando vengono mostrati in un video i momenti malinconici che ha vissuto finora nella Casa
Ilary durante le nomination si stende sul tavolo nello studio

L'eliminata Asia Nuccetelli, una volta arrivata in studio al GF Vip, ha detto: "E' stata una bellissima esperienza. Io lo sapevo che sarei uscita". Tutta colpa della lite con Giulia De Lellis secondo lei...

Antonella, Laura e Mariana sono le nominate della quinta puntata

Il momento nomination è stato carico di tensione, grazie a i voti manifesti di alcuni. E' stata Mariana Rodriguez la più scatenata. Sono Antonella Mosetti, Laura Freddi eproprio la venezuelana le nominate di questa quinta puntata. Prima dei saluti c'è stato anche il tempo di fare l'ennesimo scherzo a Bosco e vedere i famosi all'opera con la prova settimanale, stavolta balletti di gruppo, superata ampiamente: il budget della spesa è al sicuro.