GF Vip, Eleonora Giorgi eliminata. Entrano tre nuovi concorrenti

Il GF Vip prova a far risalire gli ascolti e ci riesce: raccoglie davanti al video 3 milioni 587mila spettatori pari al 21.2% di share. La quinta puntata è rivoluzionaria. E’ Eleonora Giorgi l’eliminata della serata. Nella Casa entrano gli annunciati tre nuovi concorrenti: Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè. In nomination vanno in quattro: Jane Alexander, Elia Fongaro, la marchesa d’Aragona e Ivan Cattaneo. Lory Del Santo, che lascia il reality dopo un’eliminazione in diretta, una volta in studio scopre che in realtà gli altri inquilini a loro insaputa le hanno regalato l’immunità e la suite.

Ilary Blasi in total black e con la parrucca al 'GF Vip'

Ilary Blasi per la diretta del lunedì sera sceglie un look total black: per lei gonna lunga sotto il ginocchio in pelle e top scollato. La conduttrice ha ancora i capelli corti, continua a mettere la parrucca, sempre sia davvero così. Insieme al suo fido compagno Alfonso Signorini mostra le tensioni all’interno del GF Vip, l’ultima settimana non è stata facile. Eleonora Giorgi, in seguito eliminata, è tra i protagonisti di accesi diverbi.

 
Per la conduttrice gonna in pelle lunga e top

Viene annunciato il doppio appuntamento, giovedì 25 ottobre andrà in onda una puntata speciale in cui Fabrizio Corona entrerà nella Casa per un confronto con Silvia Provvedi. Poi arriva la sorpresa riservata a Lory Del santo. Marco Cucolo, il fidanzato della 63enne, la raggiunge mentre è freezzata insieme agli altri inquilini. "Mi stai piacendo molto. Il fatto che tu abbia deciso di metterti in gioco, per me, è stata una grande vittoria. Mi auguro che tu possa far risplendere la tua luce. Perché io ne ho tanto bisogno", le dice. Lory replica : "Lui mi è stato molto vicino, è stato pazzesco. Non so come è riuscito a sostenere tutto quello. Avevo fiducia in te. Sapevo che ce l'avresti fatta”.

E' Eleonora Giorgi l'eliminata

Al GF Vip, prima di conoscere il nome dell’eliminata, si parla anche del contestato titolo nobiliare della marchesa, che poi riceve una lettera della figlia Ludovica e scoppia in lacrime. Prima di decretare chi tra Daniela Del Secco ed Eleonora Giorgi è fuori il Big Brother chiede loro di indicare il nome di tre amici con cui vorrebbero fare questa avventura. Eleonora sceglie Francesco Monte, Stefano Sala e Lory. La marchesa sceglie Walter Nudo, Le Donatella e Giulia Salemi. I prescelti saranno legati al loro destino. Ilary fa andare le due in studio. Una sola di loro tornerà nella casa. Il led indica che Eleonora è l’eliminata.

Lory Del Santo va in suite accompagnata da Lisa Fusco

La Giorgi ha condannato i suoi prescelti che ora rischiano a loro volta l’eliminazione. Può salvarne uno e decide di tirare fuori Monte. Tra Sala e la Del Santo i concorrenti scelgono di ‘buttare fuori’ la seconda, non sanno che le stanno regalando, però, l’immunità e la suite.

Entrano i tre nuovi concorrenti

Immancabile che al GF Vip si parli anche della storia di forte amicizia tra Francesco e Giulia, che in questo periodo non fanno che discutere. Poi, finalmente, entrano i nuovi concorrenti. Gli altri rimangono a bocca aperta...

In nomination vanno in quattro: Elia, Jane, Ivan e la marchesa

Il GF Vip mette sotto i riflettori anche Jane ed Elia, molto vicini negli ultimi giorni. "Ho trovato in lui un supporto importante", dice l’attrice. La conduttrice le chiede se ha dei dubbi sulla sua vita. "Sono successe delle cose, non con Elia, che mi hanno mandato in crisi. Mi sento confusa e vorrei parlare con la persona che ho fuori, anche se non in questo momento e in questo programma. Sto bene con Elia, ci divertiamo, ci coccoliamo, e per adesso la situazione è questa”, replica lei. Sulla proposta di matrimonio del compagno chiarisce: "Forse, chi sta fuori, avrebbe dovuto ascoltarmi prima. Ho bisogno di parlare con questa persona prima di sentirmi urlare ‘sposami'".

Sul finale arriva il momento nomination, a finire al televoto sono Jane, Elia, la marchesa e Ivan. Chi uscirà?