GF Vip, tutti contro Elia Fongaro, poi eliminato, Jane Alexander in lacrime

Elia Fongaro è la vittima sacrificale della Casa del GF Vip. Durante la settima puntata del reality show l’ex velino 27enne viene attaccato duramente da tutti o quasi, poi a sorpresa è eliminato dal gioco. Jane Alexander, che si è legata a lui, mandando in malora il suo rapporto con Gianmarco Amicarelli, in lacrime lo saluta con un bacio appassionato. L’attrice si sente in colpa. “Se non ci fossi stata io lui sarebbe ancora qui”, dice a Ilary Blasi.

Al 'GF Vip' tutti contro Elia Fongaro

Ha discusso con Francesco Monte, poi anche con Alessandro Cecchi Paone. Elia Fongaro anche nella diretta di lunedì sera viene additato dai due. Il giornalista usa toni veementi. La sua colpa è stata quella di offendere l’ex tronista tirando in ballo gli abitanti di Taranto, città natale di Francesco. Le accuse di razzismo nei suoi confronti si rinnovano. Elia si difende: “E’ la seconda volta che trova un pretesto per venirmi a dire qualcosa. Si è permesso di nuovo di farlo: è venuto a farmi lo storytelling di quello che avevo fatto durante la giornata. Dice che vivo al Grand Hotel e mi faccio fare massaggi”, dice su Monte.

 

E ancora: “Citiamo un punto: io so che è lui di Taranto, non volevo offendere la città: fosse stato di Agrigento o di Aosta, lo avrei sollevato comunque. Chiedo scusa se sono nato in Veneto”. Non basta. Cecchi Paone gli ripete: “O sei razzista o sei scemo e io non parlo con nessuno che appartenga a una delle due categorie”.

Jane Alexander in Confessionale viene messa al corrente del post di Gianmarco Amicarelli

Jane Alexander prova a difenderlo, soffre per quel che sta accadendo. La donna viene chiamata in Confessionale e informata anche sul post del compagno. A preoccuparla è la fase in cui il musicista parla della sofferenza usando un “Noi”, in cui è evidentemente coinvolto anche il figlio dell’artista, Damiano. “So che le modalità possono sembrare sbagliate e mi dispiace. Ma i sentimenti che provo sono veri ed il legame si è creato. So che dovremo parlare e questo succederà, ma ne parleremo quando uscirò di qua”, commenta. E aggiunge: “Quel 'Noi' significa che sta soffrendo anche Damiano e mi dispiace. Mi dispiace se lo faccio soffrire ed avremo occasione di parlare. Mi disse di essere me stessa e non sto facendo altro. Spero non ci siano dubbi sulla sincerità di quello che provo e faccio. Solo questo posso dirti”.

E' l'attrice a dare il verdetto: l'ex velino è l'eliminato della settima puntata

In salone è turbata, gli altri non sono al corrente di quel che è stato appena detto. Jane ne parla con Elia Fongaro, sussurra al suo orecchio. La puntata va avanti, ma arriva il momento del verdetto ed è il ‘suo’ ragazzo a essere eliminato. E’ disperata, piange a dirotto sulla sua spalla, lo abbraccia. Si è innamorata, la Alexander non riesce ad accettare quel che è accaduto e se ne sente in gran parte responsabile.

L'attrice è disperata e lo saluta con un bacio appassionato

Poco dopo Elia in studio a Ilary e Alfonso Signorini esprime tutta la propria amarezza per l’eliminazione dal GF Vip. "Ho pagato il mio modo di essere, ma l'ho vissuta a testa alta, per come sono fatto io. Non sono stato capito e non sono contento per come è finita", dice. E poi rivela che la lite con Alessandro Cecchi Paone l'ha sconvolto: "Mi ha deluso molto. Pensavo potesse essere un buon compagno di avventura e invece si è dimostrato l’opposto”.

La 45enne piange, pensa che l'eliminazione sia colpa sua, è anche preoccupata per il figlio, teme stia soffrendo

Fongaro al GF Vip si dice dispiaciuto per aver dovuto interrompere il rapporto nascente con Jane. Rivolgendosi a lei, le sottolinea che non deve assolutamente sentirsi in colpa per come è andata. L’attrice 45enne è a pezzi. Anche dopo la fine della puntata parla di quel che sta accadendo con Walter Nudo. Pensa a Damiano, il figlio adolescente, spera davvero che non stia soffrendo. Il ragazzo, però sul social la rassicura, posta una foto in cui è immortalato con lei e scrive: “Mamma sono con te”.

Damiano sul social rassicura la mamma