GF Vip: fuori Valerio Merola, in nomination Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo

Per la terza puntata del GF Vip, che, nonostante le tante emozioni, rimane fermo al 19,07% di share, Ilary Blasi sceglie un look da donna manager. Per la moglie di Francesco Totti un completo pantalone e capelli raccolti. Alfonso Signorini la guarda stupito e rimarca il suo outfit ‘molto coperto’. La Gialappa’s Band le dice ironizzando che sembra un’impiegata del catasto. Al reality si sorride, ma ci sono anche tante storie da raccontare. La serata è piena di sorprese per i concorrenti. Maurizio Battista riceve la visita della compagna e decide di rimanere nel gioco, dopo la crisi avuta in settimana e la voglia di andare via. Francesco Monte riabbraccia il padre. A essere eliminato è Valerio Merola. In nomination finiscono Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo.

Look da donna manager per Ilary Blasi al 'GF Vip'

Dopo un’apertura in cui è Monte con l’ex Cecilia a tenere banco, c’è lo scontro tra Merola, Silvestrin e Battista al centro dei riflettori. I tre se ne dicono di tutti i colori. Enrico e Maurizio sono contro il presentatore. “Sei solo un poveraccio”, gli dice il comico. Non c’è molto tempo. Con la chiusura record del televoto si scopre subito o quasi chi è l’eliminato. E’ proprio ‘Valerione’ a essere fatto fuori dal pubblico.

 
La conduttrice raccoglie i capelli

Gli schieramenti nella Casa cominciano a delinearsi, questo scatenerà i concorrenti, che a fine serata manderanno in nomination Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo. Ma c’è ancora tempo. Prima ci si commuove con Maurizio Battista che si trova a disagio nella Casa, lontano dalla compagna e dalla figlioletta Anna. "Sono fragile, sento troppo il distacco dalla mia famiglia. Sento che sto perdendo del tempo: mi mancano. Proverò a resistere più che posso. In caso, poi, mi prenderò le mie responsabilità...", spiega. Arriva un video e una lettera di Alessandra. Poi la donna entra nella Casa mentre sono tutti freezzati. "Stai facendo un percorso bellissimo. Stai facendo discorsi che non mi piacciono. Tu hai tante cose da dare, puoi raccontare molte cose ai giovani. Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l'artista, rimani, fallo per me”, gli dice. Maurizio è in lacrime.

E' Valerio Merola l'eliminato della terza puntata

Ilary richiama tutti all’ordine, c’è la prima manche della prova da superare per il budget settimanale che non va benissimo. Poi si parla di Eleonora: in settimana ha tirato fuori gli artigli e Silvestrin e Battista non hanno gradito. Ci sono stati alcuni scontri con loro.

Maurizio Battista si commuove per la visita a sorpresa dela compagna Alessandra

Al GF Vip si parla di Lory Del Santo e della sua prima settimana al reality dopo il lutto per la morte del figlio Loren. "Sono fortunata di essere arrivata in questo spazio. Sembra di stare alla fiera della vanità, non c'è superficialità ma spessore, simpatia, si può conversare tranquillamente”, spiega la 63enne. Quando Signorini le domanda chi sia il più vero nella Casa, replica: "Qui si è tutti veri, è bello confrontarsi nella verità e nella non verità. Le ragioni vanno sempre ricercate”.

Ivan Catteneo durante la prova si trasforma in una 'piovra'...

Si torna su Monte e il dolore per la perdita della madre, arriva la sorpresa del padre. Poi Silvia Provvedi affronta la spinosa questione Fabrizio Corona. C’è anche nel mezzo un’altra manche di prova per accumulare soldi per la spesa, che non porta buoni frutti. Le nomination incombono.

Lory Del Santo racconta la sua prima settimana al reality show

Prima Valerio Merola in studio racconta il suo Grande Fratello Vip in cui lo scontro con alcuni continua... Sono Enrico Silvestrin, Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo a fare il pieno di voti al GF Vip. Il Big Brother, mosso a compassione, regala un budget allargato ai concorrenti per garantirgli viveri. Ilary Blasi dice di essere stata lei a spingere perché accadesse e reclama almeno un grazie. Ma al reality sono tutti provati. La serata finisce qui, con l'applauso generale del pubblico in studio a Battista che annuncia di aver deciso di rimanere nella Casa.

In nomination finiscono Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo