GF Vip: look castigato per Ilary Blasi. Francesco Monte è il secondo finalista

Ilary Blasi per la dodicesima puntata del GF Vip, quella speciale del giovedì sera che però raccoglie davanti al video solo 3 milioni 21mila spettatori pari al 17.1% di share, sceglie un look castigato: la conduttrice indossa una maxi camicia total black abbottonata fino al collo e sotto a stivali rosso fuoco alti sopra il ginocchio. La moglie di Francesco Totti porta sempre la parrucca: stavolta opta per un taglio asimmetrico biondo platino e con beach waves. Make up molto naturale per la 37enne, che non smette di stupire il suo pubblico. La puntata è abbastanza scoppiettante: a essere eliminata è Jane Alexander. Francesco Monte viene eletto secondo finalista del Grande Fratello Vip dopo Silvia Provvedi. In nomination vanno in tre: Walter Nudo, Martina Hamdy e Stefano Sala.

Look castigato per Ilary Balsi al 'GF Vip'

Francesco Monte, finalista del GF Vip, sa già che all’ultima puntata del reality, il prossimo 10 dicembre, lui ci sarà: è dato come super favorito da molti, chissà se trionferà davvero. Intanto a inizio puntata i due gruppi, divisi tra Casa e Caverna, vengono riuniti in salone. Giulia Salemi riabbraccia l’ex tronista e dice: “A volte la distanza non fa male, fa riflettere e fa capire quanto importante sia l'altra persona lontana. Francesco quando non c'è, mi manca". Il pugliese arrossisce. Ilary, coadiuvata da Alfonso Signorini, domanda a Giulia Provvedi come si senta dopo le notizie sul fidanzato Pierluigi Gollini: la bionda si dice sofferente, ma chiarirà quando uscirà. Ora non molla.

 
Parrucca con taglio asimmetrico per la conduttrice 37enne

Prima di essere eliminata dal GF Vip, Jane riceve la visita di Justine Mattera, amica da 5 anni dell’attrice. Le due si salutano tra le lacrime e si confrontano. La Alexander spiega che Justine era al corrente dei suoi problemi con Gianmarco Amicarelli, la Mattera conferma, ma confessa pure che pensava fosse solo un momento passeggero e all’amica consiglia di "pensare un po' di più prima di agire, hai vissuto questa storia come una favola, ma fuori la realtà è diversa”. Poi c’è il verdetto e Jane deve abbandonare il gruppo e andare in studio.

Jane Alexander, prima di essere eliminata, riceve la visita dell'amica Justine Mattera

L’atmosfera si fa più rilassata a spese di Giulia Salemi, vittima di uno scherzo con protagonista Ivan Cattaneo, eliminato nella scorsa puntata del GF Vip. Alla ragazza, a cui vengono mostrate immagini di una falsa intervista al cantante, si vuole far credere che il 28enne abbia avuto rapporto molto più intimo con l'artista nella Casa. La Salemi non ci casca e rimane scettica. Entra anche Ivan, l’attore principale, che inscena un finto pianto, poi si scusa con Giulia, ribadisce il suo amore per Francesco e lo bacia. Alla fine la burla viene svelata, tra le risate generali.

Benedetta Mazza riabbraccia la sua mamma

Ma ecco che bisogna capire chi sarà il prossimo finalista del GF Vip. I due gruppi dovranno scegliere tra di loro chi non vogliono in finale: chi rimarrà fuori si scontrerà a suon di voti, dati sempre dagli altri inquilini, raccolti in un’urna e svelati a fine puntata. Sono Francesco Monte e Giulia Salemi a essere indicati dai compagni, ma sarà il modello e attore a spuntarla.

Francesco Monte viene eletto il secondo finalista del reality show

Al reality si parla anche del rapporto controverso tra Benedetta Mazza e Stefano. Le posizioni rimangono pressoché uguali a quelle che si sono già delineate in settimana: la bionda vuole fare un passo indietro, adora Sala ed è probabile che sia innamorata, ma ha paura di rimanere delusa. Il modello, dal canto suo, vuole chiarire con la fidanzata Dasha, poi si vedrà. La ragazza, che festeggia il compleanno, riceve anche la visita della mamma, tra lacrime e commozione. Poi le nomination, che stavolta si decidono tramite tre divertenti prove. Chi vince deve nominare un vip della squadra avversaria. Alla fine al televoto vanno in tre: Walter, Martina e Stefano. Lunedì sera si saprà chi uscirà.

In nomination vanno Martina Hamdy, Stefano Sala e Walter Nudo