GF Vip: Giulia De Lellis prima finalista, Jeremias Rodriguez eliminato

Il pubblico del GF Vip ha scelto la sua prima finalista: è Giulia De Lellis. La decima puntata del reality show di Canale 5, che, nonostante la Nazionale su Rai Uno, conquista il 24,41 per cento di share, vede la 'cacciata' dalla Casa di Jeremias Rodriguez, eliminato con quasi 4 milioni di voti, salvi Raffaello Tonon, Luca Onestini, Aida Yespica e Cristiano Malgioglio. Il paroliere, però, finisce ancora in nomination, con Ivana Mrazova, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Questi due negli ultimi giorni da coppia si sono guadagnati i riflettori, ma pure critiche dagli altri inquilini.

Ilary Blasi dà il via alla decima puntata del 'GF Vip'

Ilary Blasi, splendida con indosso un abito monospalla lungo con tacco vertiginoso e stivali alti fino a metà coscia, saluta i concorrenti del GF Vip insieme ad Alfonso Signorini e fa rivivere loro la settimana con un filmato. La conduttrice cerca di fare chiarezza su Ceci e Moser nell'armadio: la regia manda un video in cui sembrerebbe che i due stessero solo parlando, ma il pubblico davanti la tv non crede fino in fondo sia così...

 

La bionda passa a parlare dei gruppi che si sono creati: da una parte ci sono Cecilia, Jeremias, Ignazio e Aida e dall'altra Daniele, Lorenzo, Raffaello e Luca, mentre Ivana e Giulia rimangono fuori dalle tensioni. Chiama poi i cinque in nomination nella stanza ovale: ognuno deve convincere i fan a eliminare un altro. Gli animi sono inquieti: scatta la prima discussione tra Raffaello, Jeremias e Luca, che litiga anche con Cecilia.

E' Giulia De Lellis la prima finalista del reality show: l'ex corteggiatrice è stata scelta dal pubblico

Lo show va avanti, i primi a salvarsi dal televoto sono Luca e Raffaello. Si parla di Aida e Jeremias. I due vengono isolati dagli altri. L'argentino in Confessionale rivela che è molto preso dalla showgirl. la venezuelana, in salotto, ribadisce che per lei è solo amicizia: vuole stare da sola e vuole chiarire soprattutto la questione con Geppy Lama quando uscirà.

Il Big Brother svela che anche Giulia è salva. Cristiano Malgioglio si commuove, intanto, per il videomessaggio del nipote. Ancora una sorpresa per Jeremias, che torna in Confessionale e piange per una lettera che Fabrizio Corona, il suo ex 'cognato', gli ha mandato dal carcere. Subito dopo Ilary legge il verdetto: l'eliminato della settimana è proprio Jeremias Rodriguez.

Jeremias Rodriguez è eliminato dal pubblico con quasi 4 milioni di voti

La Blasi, implacabile, divide i concorrenti in due gruppi, dice loro che ci sarà un secondo eliminato, in realtà si sta per mandare in finale qualcuno... Prima aveva chiesto agli inquilini di schierarsi o con Cristiano o con il fratello di Belen. All’interno dei due schieramenti, i vip devono eliminare un compagno. Il primo gruppo è formato da Ivana, Daniele, Giulia, Aida, Cecilia e Ignazio. Ivana è immune e Daniele va al televoto. Nell’altro gruppo Raffaello è immune, Cristiano al televoto. 

Cristiano e Daniele scelgono ognuno un concorrente da portare con sé: Malgioglio decide per Aida, Daniele per Giulia De Lellis. Vanno tutti al televoto, il pubblico si schiera con l'ex corteggiatrice, la elegge prima finalista. La mora, però, non lo sa ancora: crede di essere stata mandata fuori dal gioco.

Cristiano Malgioglio si commuove per il video messaggio del nipote

Giulia De Lellis arriva in studio, lo scherzo continua, ma alla fine le viene annunciato che deve rientrare al GF Vip: è lei la prima finalista del reality. La ragazza si scambia anche un abbraccio con Signorini, che non ha mai nascosto il suo disappunto verso la moretta. La querelle pare alle spalle.

C'è tempo anche per accogliere in studio l'eliminato Jeremias Rodriguez a cui Simona Izzo non le manda a dire. Il fratello di Daniele Bossari entra nella Casa con la moglie: si è appena sposato e il conduttore non ha potuto essere presente al suo matrimonio.

Daniele Bossari abbraccia il fratello e la sua sposa, entrati nella Casa: non è potuto esserci alle loro nozze

Si prosegue. Prima delle nomination c'è l'ultimo Capitano da eleggere: è sempre Giulia che in questa puntata fa bingo. Poi è tutti contro tutti: i concorrenti devono fare due nomi.

Sono Cecilia e Ignazio a finire tra i nominati insieme a Cristiano e Ivana. La coppia potrebbe trascorrere gli ultimi giorni insieme a Cinecittà...

I nominati della settimana: Cecilia, Cristiano, Ignazio e Ivana