Ilary Blasi, nuovo look al GF Vip che inizia senza Lory Del Santo

Il GF Vip apre i battenti e cattura un ascolto medio di 3 milioni 341mila spettatori, pari al 20.95% di share. Inizia, però, senza la concorrente più attesa, Lory Del Santo, che, dopo il suicidio del figlio Loren, ha chiesto alla produzione del reality show di accoglierla ugualmente nella Casa di Cinecittà. Ilary Blasi alla prima sceglie di stupire tutti con un nuovo look: arriva in studio con i capelli tagliati e ancora più biondi del solito. Indossa un abito aderente e con scollatura abissale nero lungo e si prende gli applausi di tutti, anche di Alfonso Signorini, sempre al suo fianco.

Ilary Blasi al 'GF Vip' sfoggia un nuovo look

Lory Del Santo non entra al GF Vip. Ilary Blasi, a suo agio con il nuovo look, poco dopo la mezzanotte annuncia: "Per stasera non entrerà più nessuno”. Lascia aperta la porta all’ingresso della showgirl. C’è chi dice che Lory farà il suo ingresso nella Casa di Cinecittà già lunedì prossimo. Sui social sono in molti i follower che assicurano di aver sentito Walter Nudo nella notte confessare agli altri che la diva di "Drive In" fa parte del cast.

 
Abito nero lungo e sexy per la conduttrice, accanto ad Alfonso Signorini

Il GF Vip inizia senza Lory Del Santo. E’ il nuovo look di Ilary Blasi ad attirare l’attenzione di tutti: la presentatrice sceglie il caschetto biondo platino, un ‘bob’ di tendenza che arriva poco sopra le spalle. La moglie di Francesco Totti è sexy e aggressiva con lil vestito firmato Dsquared. In rete c’è anche ci rimpiange i lunghi capelli coloro oro e pensa che li abbia semplicemente nascosti sotto una parrucca.

Nella Casa entrano Elia Fongaro e Le Donatella

Ilary, con il suo modo di fare a volte anche sbrigativo e autoritario, via, via, accoglie i concorrenti annunciati. Fanno il loro ingresso dalla porta rossa Eleonora Giorgi, Francesco Monte, Giulia Salemi, Jane Alexander. Intanto nella Caverna della Casa, domenica sera, sono già entrati tre vip, il comico romano Maurizio Battista, Giulia e Silvia Provvedi, Le Donatella, e Walter Nudo, vincitore della prima Isola dei Famosi. Sono proprio Le Donatella e essere chiamate dalla conduttrice per liberarsi da quella che pare una punizione e finalmente entrare nella Casa.

Francesco Monte davanti la porta rossa

E’ poi il turno di Elia Fongaro, Ivan Cattaneo, Fabio Basile, Benedetta Mazza e Martina Hamdy. La Blasi stoppa per un po’ gli ingressi e regala un gioco in cui è Monte in costume la superstar. Si torna ai concorrenti. Nella Casa entrano Valerio Merola, Lisa Fusco, Stefano Sala ed Enrico Silvestrin. Non può mancare l’arrivo della Marchesa di Aragona, in grande stile.

Ilary al momento sfida con Ivan Cattaneo ed Eleonora Giorgi

All’appello mancano solo Walter Nudo e Maurizio Battista, che vengono infine chiamati dalla Caverna. Ilary quindi annuncia che in questa prima puntata non ci saranno più ingressi. Poi divide i Vip in due squadre, blu e rossi per affrontare la prima prova corale. Chi perde passerà la settimana nella Caverna. Nella squadra rossa ci sono Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Andrea Mainardi e Francesco Monte; mentre nella blu si trovano Maurizio Battista, Giulia Salemi, Fabio Basile, Valerio Merola, Elia, La Marchesa, Benedetta Mazza, Enrico Silvestrin e Lisa Fusco.

Al 'GF Vip' al momento non entra Lory Del Santo

A vincere sono i blu. Ora è il momento delle nomination. Andranno fatte per squadre e in più quelle dei cavernicoli dovranno essere palesi. Andranno in nomination i due più votati di ciascuna squadra. Si parte dai cavernicoli. Si passa quindi alla Casa, dove le nomination sono segrete. I nominati che vanno al televoto sono ben 10: Enrico, Elia, Lisa, Le Donatella, Stefano, Andrea, Martina, Walter, Jane e Francesco.

In nomination finiscono ben 10 concorrenti

Nonostante l’ora tarda, non è ancora finita. I concorrenti devono pescare i bussolotti dai sacchi recuperati da Francesco Monte nella prova precedente, quando ha sfoggiato i muscoli in boxer. In due dei bussolotti in questione, che andranno aperti in caso di eliminazione, ci sarà la scritta: "Rientri in gioco”. E’ il famoso pass per rientrare al GF Vip.