GF Vip: eliminata Lory Del Santo, Walter Nudo e Andrea Mainardi finalisti

E' Lory Del Santo la prima eliminata della quattordicesima puntata del GF Vip, che raccoglie davanti lo schermo 3 milioni 505mila spettatori per uno share del 20,3%.

Look semplice per Ilary Blasi: è total black per la semifinale del 'GF Vip'

Durante la semifinale del reality show anche Giulia Salemi si ritrova fuori dal gioco. Walter Nudo e Andrea Mainardi, invece, sono i nuovi finalisti, oltre ai già ‘eletti’ Silvia Provvedi e Francesco Monte. Al televoto finiscono Stefano Sala e Benedetta Mazza. Ilary Blasi, al timone del programma, sorprende tutti ancora una volta: sceglie un look giudicato sin troppo semplice, total black. Indossa un top nero e sotto pantaloni in tono. Parrucca biondissima per la conduttrice, con taglio long bob con riga di lato.

Parrucca bionda con taglio long bob per la conduttrice
 

Il GF Vip, che vede Lory Del Santo subito eliminata, è ‘fulminante’. Si inizia subito con il provvedimento disciplinare contro Giulia Salemi, che va al televoto flash con Stefano Sala e viene inesorabilmente sconfitta, poi si parla pure dell’amore che Walter Nudo prova ancora per la sua ex moglie. Celine gli ha mandato una lettera d’amore e l’attore piange.

Lory De Santo, eliminata, in studio riabbraccia Marco Cucolo

Non mancano i momenti spassosi. Al GF Vip entrano Stefano Bettarini, Raffaello Tonon e Luca Onestini: i tre si esibiscono in un balletto contro i ‘Caverna Dream Men’, i concorrenti della Casa.

La 63enne è felice di vedere il fidanzato

Si passa alle lacrime con Le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, che si riuniscono nella Casa per riabbracciarsi. Poi è il momento di decidere gli altri finalisti. Con il solito meccanismo della scelta dei concorrenti, è Andrea Mainardi a spuntarla per primo. Lo chef poi, a domanda, decide che chi non merita la finale tra gli altri è Sala, così si apre un televoto tra Walter e Benedetta Mazza per decidere chi sarà il quarto ed è Nudo a spuntarla. L’ultimo posto libero se lo contenderanno proprio Stefano e Benedetta, ora al televoto.

Andrea Mainardi è il primo finalista della serata

A catturare l’attenzione e forse a commuovere maggiormente, però, è Lory Del Santo eliminata in puntata. La 63enne esce dalla Casa in lacrime, contenta del suo percorso. Perde la gara con Benedetta. Ringrazia tutti, una volta in studio riabbraccia il fidanzato, Marco Cucolo. La showgirl racconta ancora una volta come il suicidio del figlio Loren l’avesse fatta precipitare in uno stato di atonia. “Sono entrata al GF Vip per cercare un po’ di isolamento tra la gente”, dice. E aggiunge: “E’ stato terapeutico”.

Anche Walter Nudo vola in finale

Ora si sente pronta a ritornare al mondo, nel vero senso della parola. “Ho voluto dimostrare che si può andare avanti, nonostante tutto”, sottolinea. Il pubblico l’apprezza. La sua forza interiore sorprende la gente, come pure la sua grande dignità.