GF Vip, tutti contro Marco Bellavia: 'Sei matto'. Signorini considera di inviare psicologi

  • Il 57enne durante la puntata confessa il suo ‘squilibrio’, ma nella Casa l’accusano
  • Alfonso vuole approfondire il disagio dell’ex conduttore di Bim Bum Bam

Al GF Vip Marco Bellavia è nell’occhio del ciclone. Nella Casa sono tutti contro di lui. Nella notte il 57enne piange, sentendosi solo, ma il resto del gruppo lo accusa. “Secondo me quello è pazzo, matto, è malato, dice Gegia. Patrizia Rossetti non ha dubbi: “Se hai dei problemi stai a casa tua figlio mio. Cioè se hai dei problemi psicologici nn vieni al Grande Fratello Vip. te ne stai a casa e basta. Qui non guarisci qui impazzisci. Non è che qui vieni a fare psicanalisi”. Anche Giovanni Ciacci, nominato dal conduttore, gli si scaglia contro: “Sei vergognoso”. Eppure l’ex volto di Bim Bum Bam, finito in nomination per l’ennesima volta, durante la diretta ha chiesto aiuto: ha parlato di ‘squilibrio’. Signorini è preoccupato, considera di inviare gli psicologi: ha sottolineato di voler capire a fondo.

GF Vip, tutti contro Marco Bellavia: 'Sei matto'. Signorini considera di inviare psicologi

Bellavia a inizio puntata ha confessato di non sentirsi bene, parlando di un suo 'squilibrio'. Durante le nomination palesi ritorna sull’argomento. “Se mi fanno un dispetto nominandomi? Io sarei rimasto volentieri ancora un po’ con loro. Qua dentro mi sento chiuso, mi sento mancare il tempo. Mi manca il tempo dell’orologio da scandire nella mia agenda, dei punti di riferimento. Conto però di riuscire ad andare avanti, se mi date una mano tutti quanti. Da solo non riesco, in gruppo sono sicuro di sì. Vorrei rimanere qua dentro. Se una persona ha bisogno e gli altri l’aiutano ce la farà, da solo no”, sottolinea.

Alfonso vuole approfondire il disagio dell’ex conduttore di Bim Bum Bam

Signorini lo ascolta attentamente, poi, prima di chiudere la puntata, annunciando che Bellavia, Ciacci e Giaele De Donà sono in nomination, fa un discorso sulla salute mentale e su Marco. Il conduttore 58enne è rimasto colpito dalle sue parole.

Il 57enne durante la puntata confessa il suo ‘squilibrio’, ma nella Casa l’accusano
Marco ha un duro scontro con Giovanni Ciacci

Marco Bellavia ha fatto un appello importante, ha lanciato un SOS. Ha bisogno, dal suo punto di vista, di un aiuto. Questo perché è una persona poco equilibrata. Mi sento in dovere di dire che tutto lo staff del Grande Fratello vuole andare più a fondo in questo disagio espresso da Marco Bellavia. Con noi collabora un team di psicologi. Avremo modo di analizzare a dovere questo disagio di cui Marco ci ha parlato questa sera. Perché le regole di un game si attengono alla superficie. Molto spesso i concorrenti nominano una persona perché salta sul letto, perché è sempre depresso, perché piange… Ma noi vogliamo andare alle radici di questo disagio. Perché se questo disagio fosse legato a una patologia più seria o ad uno squilibrio faremo in modo di aiutarlo. E di capire cosa può aiutarlo in questo momento”, spiega Signorini.

Anche gli altri concorrenti sono contro di lui

Il presentatore del reality show poi conclude: “Se potesse aiutarlo rimanere nella casa rimarrà, se potesse aiutarlo uscire lo si farà uscire. Analizzeremo il suo caso approfonditamente”.