GF Vip: in nomination Elia Fongaro, Eleonora Giorgi, la Marchesa d’Aragona e Lory Del Santo

Il GF Vip regala una quarta puntata ricca. La cura Malgioglio, con Cristiano che entra nella Casa, fa risalire gli ascolti: 20,01% di share per il reality show, che raccoglie davanti al video 3 milioni 242mila spettatori. Enrico Silvestrin, poco prima di essere eliminato, riabbraccia la compagna con cui, prima di partecipare al gioco, era Ion crisi. In nomination vanno in quattro: Elia Fongaro, Eleonora Giorgi, la Marchesa d’Aragona e Lory Del Santo.

Ilary Blasi e Alfonso Signorini aprono la quarta puntata del 'GF Vip'

Ilary Blasi è bellissima con il suo bob appena sopra le spalle questa volta portato liscio e con la riga in mezzo. E’ una parrucca? Sembrerebbe di sì, eppure non pare. La conduttrice del GF Vip indossa uno splendido abito lungo verde, il trucco è in tono. Promette una serata con scintille e non sbaglia poi molto. Alfonso Signorini, fedele compagno in tv, le dà ragione.

 

Dopo aver affrontato l’affaire Monte-Salemi e aver fatto ascoltare a Francesco e Giulia le dichiarazioni rilasciate da Cecilia Rodriguez a Casa Signorini, senza che si scateni quasi nulla, subito si passa alla star della serata, Malgioglio che sta per entrare nella Casa. Poi c’è la sorpresa per Silvestrin. Nella stanza dei led il vj parla del suo periodo difficile prima del Big Brother. “Io ero in crisi. Non ero la persona più amorevole del mondo. Come tutte le persone che non riescono a trovare una via d'uscita, pensavo che la responsabilità delle cose era degli altri. Qui dentro invece mi sono arrivati un paio di schiaffoni da parte di persone che non mi devono niente. Io a queste persone sono grato”, dice. Si è reso conto che Federica, la sua compagna, è l’unica persona che vuole accanto e lei a sorpresa entra ad abbracciarlo. Tra loro baci e parole d’amore. C’è grande commozione nell’aria.

Caristiano Malgioglio entra nella Casa

Anche per la Giorgi, pure lei a rischio eliminazione, c’è una sopresa: prima un incontro ravvicinato in Caverna con Stefano Sala, per cui si è presa una ‘cotta’, poi, sul più bello, l’arrivo del figlio Paolo Ciavarro. Subito dopo arriva il verdetto: è Silvestrin l’eliminato.

Maurizio Battista in studio spiega perché ha abbandonato il gioco

Ilary richiama tutti: è il momento della prova settimanale per conquistare il budget per la spesa. Di seguito c’è un altro confronto tra la mamma di Silvia e Giulia Provvedi e le sue ragazze. Si parla di Fabrizio Corona. La donna si scaglia contro l’ex della figlia. Silvia dalla Casa del GF Vip dice: "Mia madre resta una colonna portante. Sono contenta che sia felice per me, spero solo di non averle dato troppi dispiaceri". E aggiunge: "Le sue sono le parole di una mamma che vuole proteggere sua figlia. Per me il Grande Fratello è un grande inizio”.

Enrico Silvestrin, prima dell'eliminazione, riabbraccia la compagna con cui era in crisi

Il GF Vip prosegue la sua marcia che vede prima Malgioglio contro la Marchesa d’Aragona in un duello ‘emozionale’, poi il racconto della storia tra Monte e la Salemi, con tanto di mamma della ex modella a confronto con l’ex tronista.

In serata c’è pure una lite al reality con protagoniste la Marchesa d’Aragona e Patrizia De Blanck, nella Casa per sbugiardarla. Intanto vanno in scena le nomination: forse Lory Del Santo non sa che il suo nome finirà nella lista nera…

In nomination vanno Lory Del Santo, Eleonora Giorgi, Elia Fongaro e la Marchesa d'Aragona

Mentre i concorrenti votano chi mandare in nomination, le donne in Confessionale e gli uomini con voto palese, Maurizio Battista in studio spiega le ragioni che gli hanno fatto abbandonare il GF Vip. "Io soffro di acufene e la tensione me l'ha fatto esplodere. La mia salute, i miei affetti e la mia famiglia valgono di più che stare qualche altra settimana". Il comico coglie l'occasione per riconciliarsi con Valerio Merola

Alla fine Ilary richiama tutti all’orine e annuncia le nomination: a finire al televoto sono la Giorgi, Elia Forgaro, la marchesa d’Aragona e Lory Del Santo, per molti fino a quel momento insospettabile.