GF Vip: Ilary Blasi, buona la prima. In nomination vanno in quattro

La prima edizione italiana del GF Vip ha finalmente preso il via. Ieri sera Ilary Blasi, al timone del reality, ha debuttato su Canale 5 con il suo sorriso coinvolgente e un po' di emozione. Lo show ha tenuto incollati davanti al televisore 3 milioni e 844mila spettatori, catturando uno buonissimo 21,62 per cento di share.

Ilary Blasi ieri sera ha dato il via al GF Vip: completo pantaloni per la bionda

Look sobrio per la conduttrice, che ha scelto di indossare un completo di Alice and Olivia by Stacey Bendet: per la bionda pantaloni neri e top con lustrini dorati. Schiena scoperta, ma solo quella. La showgirl ha voluto essere sobria, del resto lo aveva detto. Ai piedi decoltè con tacco altissimo in tono. Ilary ha lasciato i capelli sciolti, portati leggermente odulati con la riga in mezzo. Pure per il make up, toni chiari, senza strafare.

Ilary ha scelto di portare i capelli, sempre più biondi, sciolti sulle spalle

Il GF Vip ha preso il via dal Palastudio di Cinecittà. E' stato introdotto da un filmato in cui si è ritornati al 14 settembre del 2000, con la prima storica puntata del GF, poi di nuovo all'attualità, con, appunto, il via al reality dedicato stavolta alle celebrità. Subito è stato fatto vedere un misterioso concorrente rinchiuso nella Relax Room, con il compito di non farsi scoprire dagli inquilini che arriveranno. A inaugurare la Casa è stata Pamela Prati, che ha aperto la porta rossa da numero uno. A seguire la sua rivale-amica, Valeria Marini, spedita, però, insieme all'altro concorrente Clemente Russo, in Cantina, la parte finora tenuta celata, praticamente il 'Tugurio' dell'edizione 'nip'.
Ad uno a uno sono stati chiamati gli altri famosi: Stefano Bettarini, il tronista di ieri Costantino Vitagliano e quello di oggi Andrea Damante. Mariana Rodriguez e Alessia Macari hanno subito la momentanea scelta della Prati, che è stata chiamata a decidere chi dovesse entrare. Pamela ha optato per la Ciociara, anche perché con Mariana pare non corra buon sangue. La Rodriguez, però, non è stata eliminata, è stata semplicemente mandata pure lei in Cantina.

Sorriso smagliante per la Blasi, che le l'è cavata bene

Nella prima del GF Vip a varcare la porta rossa, sempre in coppia, pure Gabriele Rossi e Laura Freddi; Elenoire Casalegno è arrivata in moto con indosso shorts in jeans e chiodo il pelle con le borchie, decisamente rock e bellissima. Tornati in studio, Ilary Blasi ha finalmente svelato la presenza misteriosa nella Relax Room: Bosco Cobos, lo spagnolo amico di Jonas Berami dell'Isola 11. Al ragazzo è stato fatto uno scherzo con la complicità degli altri concorrenti: la moglie di Francesco Totti l'ha invitato a entrare nella Casa, spiegandogli che se fosse stato scoperto dai famosi prima di svelarsi, sarebbe stato eliminato. Bosco, appena appreso il suo compito, ha temuto il peggio e ha cominciato a piangere. La bionda lo ha calmato, così la boutade è andata in scena e Cobos ha potuto abbracciare gli altri, scomprendo immediatamente che si trattava solo di una banale burla.

In studio con Ilary, Alfonso Signorini

Ilary poi si è collegata con la Cantina e ha invitato Clemente Russo a buttare giù un muro con sopra l'immagine di Tischenko, il pugile che l’ha eliminato alle Olimpiadi di Rio 2016. Il boxer non si è fatto pregare e a suon di pugni ha aperto il varco che ha permesso a lui, Valeria Marini e Mariana Rodriguez di entrare nella Casa con gli altri. Tutto finito? Niente affatto. Ilary ha comunicato ai 'suoi' del GF Vip che la metà dei famosi sarebbe comunque finita in Cantina: il tutto deciso in una gara.

I Vip in confessionale durante lo show

I Vip hanno così formato due squadre: nei Blu Pamela Prati, Andrea Damante, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Alessia Macari, Bosco Cobos; nei Rossi Valeria Marini, Clemente Russo, Laura Freddi, Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Gabriele Rossi. Poi, momentaneanente 'congelati' (nella Casa è tornato il freeze), tutti hanno atteso un nuovo ingresso, quello di Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, che formano un unico concorrente del GF Vip. Le due, arrivate dagli altri, hanno deciso di schierarsi con i Blu. Nella gara, un percorso a ostacoli, per i blu hanno giocato le coppie Pamela-Andrea ed Elenoire-Stefano, per gli altri Laura-Costantino e Valeria-Clemente. Hanno trionfato i rossi e si è temuto il peggio per la Casalegno, che si è infortunata alla bocca ed è stata subito soccorsa dal medico. 

Le celebrità in giardino prima di affrontarsi nella gara

Blu in Cantina, con Pamela Prati terrorizzata a causa della sua claustrofobia, e inizio delle nomination: ogni squadra ha potuto nominare solo persone di 'appartenenza': i rossi, i rossi e i blu, i blu. Alla fine sono usciti fuori quattro nomi: Pamela Prati, che ha fatto intendere di aver chiesto ai suoi compagni di nominarla, Alessia Macari, Mariana Rodriguez e Costantino Vitagliano. La Blasi ha aperto ufficialmente il televoto: ora sarà il pubblico a decidere la sorte di uno di loro.

Un momento della gara che ha visto trionfare i Rossi