Gf10: Daniela prima eliminata

Ieri sera è andata in onda la terza puntata de "Il Grande Fratello". Alessia Marcuzzi ha aperto la trasmissione polemizzando tra le righe con Bruno Vespa che, la settimana scorsa, a "Porta a Porta", ha celebrato la vittoria, in termini di audience, della fiction di Rai Uno "Pinocchio" sul reality di Mediaset : "Ringrazio tutti quelli che ci seguono e tutti i programmi che parlano di noi. Anche quei programmi che parlano di noi in maniera scorretta. Loro sanno a chi mi riferisco. Chi vuole capire capisca".

Naturalmente la puntata di ieri ha visto come protagonista Gabriele Belli, l'FTM che durante la settimana ha fatto outing rivelando ai compagni il suo passato di donna. Alfonso Signorini, opinionista in studio, ha avuto a che ridire sul comportamento, politically correct, degli altri inquilini della casa: "E' stato un momento molto toccante e drammatico per la semplicità con cui è stato raccontato. Ma se sulla carta ho apprezzato la vostra reazione, non credo che rispecchi la società attuale. O abbiamo recluso 18 santi dentro la casa o ci sono degli ipocriti". Il muscoloso Massimo ha poi specificato di accettare la scelta di Gabriele ma di non condividerla. Per Belli anche una sorpresa: la sua compagna Gabriella gli ha mandato un messaggio in cui lo ha rassicurato, affermando di accettare la sua partecipazione al reality e di esserne orgogliosa. La cosa ha tranquillizzato il ragazzo che era entrato nel gioco senza l'approvazione della sua donna.

Il "Grande Fratello" quest'anno è più intransigente e ha deciso di mettere in discussione la permanenza nella casa di Giorgio e Camila: partecipare a un reality, secondo gli autori del programma, è un privilegio e bisogna mettersi in gioco, cosa che non hanno fatto i due concorrenti. Alla fine, dopo aver un po'patito, sono stati salvati entrambi e ora l'avvertimento avrà sicuramente i suoi effetti.

Prima eliminata di questa decima edizione del "Gf" è stata Daniela. In nomination altre due donne: Cristina e Sabrina.