Gf10: Mauro, una vittoria annunciata...

Una vittoria annunciata, quasi scontata, quella di Mauro Marin, trionfatore della decima edizione del "Grande Fratello". Il concorrente veneto ha visto così confermato l'attaccamento del pubblico che l'ha salvato da numerose nomination. I telespettatori hanno premiato l'inquilino più contestato all'interno della casa di Cinecittà ma forse anche quello che ha dato di più ai fini del gioco. Quarto classificato Alberto, medaglia di bronzo Cristina, unica donna in finale, secondo Giorgio.

La puntata di ieri sera si è aperta con una simpatica carrellata guidata da Alessia Marcuzzi che ha mostrato, oltre il folto gruppo di ragazzi che hanno popolato il reality, anche tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato dietro le quinte per il "Grande Fratello" più lungo della storia .
A ravvivare la serata c'ha pensato un mattatore d'eccezione, Paolo Bonolis: il conduttore, reduce dai fasti sanremesi e pronto a tornare con "Ciao Darwin", ha fatto il suo ingresso nella casa più spiata d'Italia con tutta la sua verve ironica. Non sono mancati altri momenti esilaranti, nonostante la tensione della finalissima, come quando Giorgio, che ha potuto riabbracciare il padre e il fratello Gabriele, ha visto la sua fidanzata ballare il tango con Maicol. Mentre Mauro, prima di aggiudicarsi il montepremi di 250.000 euro, ha ricevuto una "revisione" da un meccanico molto sexy, Ainett Stephens. Alberto invece, soprannominato il "pezzetta" per la sua mania delle pulizie, si è potuto godere Mara, in versione cameriera sexy, che gli ha dedicato una simpatica canzone.

E'stato un cammino molto lungo quello del "Grande Fratello 10" che ha visto nascere personaggi sopra le righe e a volte un po' eccessivi come lo stesso Mauro, George Leonard e l'Angelina Jolie de 'noantri, Veronica. E'stato il "Gf" della bestemmia che ha portato alla sofferta squalifica di Massimo ed è stato il "Grande Fratello" di Gabriele ovvero il primo trans a fare un percorso inverso rispetto a quelli che solitamente vengono proposti dai media: da donna è diventato uomo. E'stato anche il "Grande Fratello" degli amori come quello sbocciato tra il casto Alberto e la simpatica Mara. E, quello, ancora più eclatante, nato tra il "Principe" e la sua "farfallina" Carmela. Per non parlare dell'intima amicizia, che tanto ha fatto discutere, tra la stessa Veronica e la coniglietta di Playboy Sarah Nile.
Le luci all'interno della famosa casa si sono spente. Maicol, un altro personaggio che ha lasciato il segno, ha presenziato alla cerimonia che ha chiuso definitivamente i battenti del reality .

Nonostante 10 anni di età. il "Gf" è riuscito pure stavolta a mantenere viva l'attenzione del pubblico. Un successo che ha visto primeggiare, per la gioia dei suoi numerosi sostenitori, Mauro Marin.

TUTTE LE FOTO DEI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO 10

Foto: sito ufficiale grande fratello