GF11: Angelica 'lascia' Ferdinando

Ieri sera il "Grande Fratello" ha visto andar via una delle sue concorrenti "storiche": Angelica Livraghi. Residente nella Casa da ottobre, è stata protagonista, tra le altre cose, di un amore che ha fatto discutere, quello con Ferdinando. Davide Baroncini, a grande sorpresa, si è salvato. Ma la puntata ha avuto tanti altri risvolti inaspettati...

Guendalina è venuta a conoscenza della storia d'amore dell'ex Remo, padre della piccola Gaia, che presto avrà un bambino e sposerà la sua nuova compagna. La concorrente romana ha trovato nell'amica Margherita una spalla su cui piangere e un'alleata che, venendo a conoscenza della cosa prima della sua coinquilina, non è riuscita a trattenersi e non le ha certo mandate a dire: "Ditegli di non farsi trovare davanti a me quando esco, perchè se no lo ammazzo. Che schifo, schifoso! Ti sputo! E' sempre stato l'incubo di Guendalina. La sua paura più grande era che Remo facesse un bambino con un'altra persona. Io, da inguaribile romantica, le rispondevo: 'Ma sei impazzita, comunque nonostante tutte le magagne la donna della sua vita rimani tu'". A dare la brutta la notizia alla Tavassi, è stato, con un video-messaggio, il padre che ha invitato la figlia a metterci una pietra sopra e a non pensare più a Remo: "Lo sapevo, me lo sentivo! Io voglio solo che mia figlia stia bene, questo è uno schifo!" ha commentato Guendalina. A rassicurare la ragazza sempre il papà che ha potuto, in via del tutto eccezionale, entrare nella Casa: "Ora devi pensare solo a te stessa, mi devi promettere di metterci un punto. Lui da domani sarà problema di qualcun'altra". E fondamentale è stato anche quello che ha poi raccontato Alfonso Signorini: "Da quanto mi risulta Remo ha cercato di entrare nella Casa del Grande Fratello per rimettersi con Guendalina quando aveva già concepito il figlio con la nuova compagna. Addirittura, per il giorno di San Valentino, Remo ha chiesto al Grande Fratello di mandarti un mazzo di rose rosse sotto anonimato. Questo ti dovrebbe far capire che non mi sembra che sia una persona molto coerente".

Le brutte notizie però non hanno travolto solo Guendalina, anche Andrea, che durante la settimana ha manifestato di provare una forte attrazione, corrisposta, per Margherita (i due però avrebbero deciso di rimanere solo amici visto che la varesina ancora si dice innamorata di Nando e il modello italo-giapponese è confuso per la sua storia con Szilvia), ha ricevuto una lettera e un video dalla fidanzata che ammette di averlo tradito, gli chiede scusa e gli restituisce l'anello di fidanzamento: "Avrei preferito dirti io quelle cose. Una persona si è comportata male con me e io ora ti chiedo perdono. Sono stata come tra due fuochi. Ho conosciuto una persona che mi ha fatto sentire confusa e che è stata più di un'attrazione. Solo una volta gli ho detto di amarlo. Ma un po' la colpa è tua. Io non volevo che tu partecipassi al Grande Fratello, non mi andava starti lontano per tutto questo tempo. Ma tu sei entrato lo stesso, e non sono stata forte. Capirò se tu non vorrai scusarmi. Stasera ti lascio un oggetto, voglio che sia tu a decidere se restituirmelo un giorno". "Io la amo ma non ce la faccio adesso a perdonarla. Mi fa malissimo! Ciò che mi fa stare più male è che una persona che amo abbia dubitato del suo amore e quindi non è forte quanto il mio". Ha commentato il ragazzo e ha detto che per lui la storia è finita.
A proposito di amore, è intervenuta anche Simona Salvemini che ha potuto vedere i commenti dei gieffini al suo ingresso plateale della settimana scorsa nella Casa: i ragazzi non credono alla storia d'amore con Biagio e pensano che sia stata costruita a tavolino per avere un po' di visibilità. Biagio, però, ha ribadito di amare Simona. Almeno per ora questa relazione si salva, come quella di Davide con la sua Erinela. Quest'ultima gli ha mandato un messaggio e i due si sono potuti rivedere attraverso un vetro.

In nomination questa settimana Guendalina, Giordana e Rajae. Se dovesse uscire Guenda, dopo l'eliminazione di Angelica, il "Grande Fratello" perderebbe, nel bene o nel male, un altro personaggio di spicco.

Foto: dalla rete