GF11: l'avventura è iniziata!

Le porte della casa del "Grande Fratello" ieri sera si sono aperte per l'undicesima volta. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha esordito con un omaggio a Pietro Taricone. Poi, tra vari giochi ed eliminazioni, si è andato a delineare il cast di questa nuova edizione.

Il primo ad entrare nella casa è stato Nando, da Pomezia, scelto al posto della bella Margherita, speaker radiofonica lombarda che però lavora e vive a Locarno. Quest'ultima, amareggiata per l'esclusione, ha poi ricevuto una buona notizia: mentre si trovava in lacrime in un ristorante, è stata raggiunta tramite tv dalla Marcuzzi che le ha annunciato l'ingresso della mamma Milly. La signora ha portato alla figlia una busta dove c'era scritto che la ragazza poteva entrare nel famoso loft di Cinecittà. Uno scherzetto fra i tanti che il "Gf" ha fatto ieri sera. Una curiosità: Margherita è la figlia del campione di basket Marino Zanatta.

Tra vari tira e molla, sono stati eletti inquilini del "Grande Fratello 11" anche Nora, ballerina 22enne nata in Congo, e Rosa, 23enne da Quarto in provincia di Napoli, al terzo anno di Giurisprudenza che lavora come fotomodella e indossatrice per pagarsi gli studi. Poi è stata la volta di Cristina, detta Cri, perito biochimico che dalla Lombardia è emigrata in Calabria dove dirige un quotidiano della provincia di Catanzaro e Francesca da Galatina, Lecce, 26enne laureata in Scienze Politiche con il sogno di aprire un agriturismo in Puglia. Queste ultime tre concorrenti sono state chiamate subito a scegliere chi far entrare nel gioco tra Davide e Pietro. Alla fine, viene scelto quest'ultimo ma il suo "rivale" avrà un compito arduo: potrà far parte del reality solo se accetterà di mandar via una tra Francesca, Rosa e Cristina. Davide naturalmente accetta la sfida e decreta l'uscita di Cri. Ma nulla è perduto: quest'ultima alla fine verrà fatta rientrare per decisione del "Gf".
Finalmente è la volta di Giuliano, il gigolò di cui si è tanto parlato: seduto sulla sua moto e coperto in volto dal casco, il ragazzo 36 enne ha raccontato di come da operaio finito in cassaintegrazione si sia ritrovato a fare l'accompagnatore per signore. La sua famiglia fino a ieri sera non sapeva nulla. Ma chi si aspettava una sorta di Richard Gere è rimasto deluso. Ciuffo che ricorda vagamente quello di Cristiano Malgioglio, il gigolò, una volta toltosi il casco, non è sembrato tutta questa bellezza. Lo stesso Alfonso Signorni ha esclamato: "E' 'na sola. Abbiamo trovato l'unico gigolò che deve pagare lui!".

Altro giro, altro inquilino nuovo di zecca: Clivo, 24 anni, da Pescara, studia Economia ed è per metà Olandese.
Poi è toccato a Lollo, Angelica e Giordana chiamati a scegliere fra quattro chiavi, ma una sola aprirà la fatidica porta rossa e a trovarla è Angelica.
Nell'edizione, preannunciata come quella più cosmopolita di tutte, non poteva mancare Andrea, aitante modello italogiapponese. A fare il suo ingresso anche Guendalina, 24enne romana, mamma di un bambina di sei anni, Gaia. C''è anche Davìd che vive tra l'Italia e Parigi e si descrive come un cittadino del mondo. Poi è arrivato il turno di Ferdinando da Salerno, il tanto chiacchierato figlio di un camorrista che fortunatamente nella vita non ha seguito le orme del padre.
Farà parte del gioco anche Sheila, 28enne napoletana che però vive a Roma dove lavora come giornalista di gossip. Per lei un'amara sorpresa: potrà sì entrare nella casa a discapito di un'altra pretendente, Hellen, ma il "Grande Fratello" le farà esplodere la valigia. La giovane si preoccuperà soprattutto per le sue mutande...

Infine c'è la storia di Alessandro che si era presentato ai provini con la moglie Annapaola. Quest'ultima però ha poi scoperto di essere incinta ed ha dovuto rinunciare a far parte del cast del "Gf". Tra una settimana scopriremo se Alessandro deciderà di entrare lo stesso da solo oppure no.

Intanto il pubblico è chiamato a votare il suo preferito che sarà immune dalla nomination.

Foto: M. Bruni © Gossip.it