Gf12: Ecco i nuovi concorrenti!

Una raggiante Alessia Marcuzzi, cinta da un abitino nero che ne metteva in mostra la gambe chilometriche, ha dato il via ieri sera alla dodicesima edizione del "Grande Fratello". Diciassette i concorrenti che hanno varcato la tanto ambita porta rossa. Ma ancor prima, gli ex gieffini si sono esibiti in una sigla frizzante che strizzava l'occhio al mondo dei video-clip. Tra loro non potevano mancare Andrea Cocco e Margherita Zanatta. Alessia nel vederli insieme in studio ha esclamato: "Vedo che state vicini, quindi tutto a posto". La crisi tra i due sembra rientrata, ma ora è tempo di pensare alle nuove leve...

I primi a contendersi il passepartout per varcare il loft più spiato d'Italia sono stati Walter, falegname di Foligno, Danilo, 22enne barista di Bari con alle spalle un passato tormentato (a undici anni ha fatto una rapina ed è stato messo in una comunità) e Adriana, studentessa di Scienze del Servizio Sociale di Salerno. Walter e Danilo sono stati chiamati a fare un telefonata e, se il primo non ha ricevuto risposta dicendo così addio al sogno di diventare un gieffino, il secondo ha ricevuto la notizia del suo ingresso nel reality dalla voce del fratello Fabio. Danilo è stato così il primo concorrente ad entrare nella Casa. Ad Adriana, invece, sembrava toccata la stessa sorte di Walter ma, mentre se ne stava andando, il telefono ha squillato e la nonna le ha comunicato che poteva entrare anche lei nel bunker di Cinecittà.

Poi è stata la volta di Filippo, 30 anni, da Rimini. Il ragazzo lavora nell'albergo di famiglia ed è alla ricerca del grande amore. Mentre Gaia, 23enne romana, ieri sera, sembrava aver battuto un'altra papabile coinquilina, Sofia. Quest'ultima, convinta di non essere stata scelta, è rimasta a bocca aperta quando ha visto un filmato dove il padre nuotava nella piscina della Casa e le comunicava che, invece, anche lei ce l'aveva fatta. Se l'anno scorso c'era Margherita Zanatta, figlia di un campione di basket, quest'anno il "Grande Fratello" ha scelto proprio Sofia che vanta un papà e un nonno, Marco e Giuseppe D'Altrui, campioni olimpici di pallanuoto. Ma questo non è l'unico elemento sportivo del nuovo "GF": ha fatto il suo ingresso anche un aitante rugbista romano, il muscoloso Rudolf.

Non c'è spazio solo per gli atleti nella dodicesima edizione del "Grande Fratello": fra i concorrenti anche Valeria, 32 anni, di Bolzano che, grazie al suo quoziente di intelligenza, è membro del Mensa Club, un'associazione riservata ai "cervelloni". In gioco pure Luca, 34 anni, biologo marino di Eboli. Poi è stata la volta di Floriana, Julia e Ilenia. Per Julia nulla di fatto, mentre i ragazzi all'interno della Casa sono stati chiamati a scegliere tra Ilenia e Floriana. I nuovi gieffini hanno optato per la prima. Alla fine, si scopre che era tutto uno scherzo e anche a Floriana viene data l'opportunità di rinchiudersi nel famigerato bunker.

Il concorrente più giovane di questa edizione è Mario, 20enne di Brindisi che di professione fa il modello. Dopodiché, Alessia Marcuzzi ha annunciato l'arrivo del tanto atteso principe Indiano. Un bel ragazzo di nome Kiran che viene accolto con tanto di balletto stile Bollywood. Peccato che, quando apre la bocca si sente un fortissimo accento bergamasco. Il giovane, infatti, non è il Maraja di cui si è tanto parlato, ma un simpatico contadino di Bergamo, adottato da una famiglia italiana quando era molto piccolo.

Dopo il "principe", è entrata Caterina, 25enne igienista dentale di Padova che, a causa di una tuta un po' troppo scollata sul lato b, ha già mostrato agli italiani le sue grazie. Ma il vero momento sexy è arrivato con l'esibizione di Claudia, l'esuberante mamma e moglie napoletana con la passione del burlesque. Se Kiran non è un vero Maraja, Leone è, al contrario, un Gucciardini doc. Conte fiorentino di 27 anni, fa il cameriere per vivere perchè del casato, a quanto pare, gli è rimasto solo il titolo. Non poteva mancare la fissata con lo shopping e così ecco entrare Chiara, bella 23enne appassionata di compere. Poi è toccato ad Amedeo, napoletano di 23 anni con una laurea in Economia e Commercio.

Il gioco è iniziato e ha già fatto le sue "vittime": Danilo e Sofia, che non sono riusciti a prendere la Golden Key da una lastra di ghiaccio (una chiave dorata che avrebbe dato loro dei privilegi all'interno della Casa), dovranno per punizione rimanere ammanettati l'uno all'atra per 24 ore...