GF12: Fuori Ferdinando Giordano

L'anno scorso è arrivato fino alla fine, piazzandosi al secondo posto dietro ad Andrea Cocco. Quest'anno Ferdinando Giordano è stato eliminato alla sua prima nomination. Forse il pubblico ha deciso che i veri concorrenti del "Grande Fratello" non sono le vecchie glorie. Loro una chance di vincere l'hanno già avuta. Sabrina, che aveva deciso di andarsene a prescindere dall'esito del televoto, è invece rimasta. Fortificata dal gradimento dei telespettatori e dall'incoraggiamento della madre.

Ferdinando, prima di conoscere il suo destino all'interno della Casa, ha ricevuto una lettera dall'ex fidanzata Angelica Livraghi. Il ragazzo, durante la settimana, ha pensato molto alla loro storia, nata proprio all'interno del bunker di Cinecittà e finita quattro mesi fa. Ogni cosa, ogni angolo del loft gli ricordavano Angelica. Quest'ultima, però, si è chiesta come mai Ferdi non abbia pensato a lei nella loro di casa, quella che avevano messo su lontano dai riflettori e dove lui ancora vive. L'ex inqulina si è detta anche disposta a un chiarimento, ma senza telecamere. Ora che Giordano è uscito, i due potranno rivedersi. Peccato che nella vita reale ci sia un'altra ex gieffina in attesa: Mara Adriani (clicca qui per leggere).

Enrica, eliminata dal gioco la scorsa settimana, ha fatto il suo ingresso in studio. Luca Di Tolla si è sottoposto alla macchina della verità. La domanda cruciale da parte di Alessia Marcuzzi è stata: "Sei innamorato di Enrica?". Lo "Squalo" ha risposto di sì. Secondo il macchinario, però, non sarebbe stato sincero: "I sentimenti non possono essere svelati da una macchina e quello che si prova non può essere conosciuto se non si vive". Si è giustificato Luca. Enrica dal canto suo gli ha dato fiducia. E, alla fine, la coppia si è lanciata in un caloroso abbraccio con tanto di baci.

Ascanio Pacelli, il "vendicatore", ha fatto giustizia: con l'aiuto di Gaia e Ilaria si è vendicato di Patrick. Legato a un palo, il gieffino si è visto ricoprire di uova e vernice. In nomination, Floriana, Valentina e Sabrina. Alessia ha anche annunciato che la prossima puntata del "GF" andrà in onda di domenica e che la chiusura è prevista per il primo aprile: "Non è uno scherzo. Mancano 5 settimane ragazzi. Tenete duro". Ha detto la conduttrice. Commozione in Casa. Finalmente, dopo quattro mesi, gli inquilini sanno quando finirà il loro viaggio nel reality più spiato d'Italia.

Foto: kikapress.com © Gossip.it