GF12: Fuori Ilenia e Armando

Poco prima della messa in onda, Alfonso Signorini l'aveva cinguettato su Twitter: "Ciao a tutti!!!! Vi aspetto in diretta. Secondo me esce Ilenia". E così è stato. La romana ha dovuto abbandonare il gioco. E pensare che, una settimana fa, ha ceduto, con un gesto di estrema generosità, il suo posto in finale all'amica Gaia. Un sacrifico che le è costato caro, tolgiendole la possibilità di accaparrarsi il montepremi. Secondo eliminato della serata, Armando. I finalisti sono Gaia, Franco, Martina e Patrick. Chi vincerà?

Ieri sera, Caterina ha fatto il suo ingresso in Casa per confrontarsi di nuovo con Armando. Per il siciliano la storia è chiusa. Ma l'igienista dentale ha infierito ancora: "Volevo dirti che ho rivisto Fabrizio". Lasciando intendere che tra lei e l'ex gieffino, oltre al tradimento consumato qualche settimana fa, potrebbe esserci dell'altro. Si sente confusa. Fabrizio dal canto suo ha detto di non sapere a cosa si riferisse. Si sono rivisti. Hanno avuto un chiarimento. Niente di più. Forse... Sarcastico Alfonso Signorini: "Caterina, visto che hai detto di seguire Armando tutti i giorni, volevo sapere se eri sintonizzata su Mediaset Premium anche la sera che hai passato con Fabrizio". Ovazione da parte del pubblico per il giornalista.

Confronto anche tra Vito e Franco. Quest'ultimo ha mandato in nomination l'amico decretando la sua eliminazione. Ilenia, invece, se l'è dovuta vedere con Floriana. La romana, alla fine, si è scusata con la collega per non averla salutata quando è uscita dal gioco. Dopotutto, ha ammesso, la Messina è stata una parte importante del suo "Grande Fratello".

Vito ha anche fatto una sorpresa a Sabrina. Con un video-messaggio le ha espresso i suoi sentimenti. Sente la sua mancanza e l'aspetta fuori. La tunisina è rimasta piacevolmente stupita. A quanto pare, nonostante gli e alti bassi vissuti nel bunker di Cinecittà, il ragazzo a lei ci tiene e anche tanto.

Ospite d'onore, Manuela Arcuri. Vestita da Jane, è entrata nella Casa a caccia del suo Tarzan. Sempre su Twitter, Signorini ha commentato: "Ma l'Arcuri l'ha visto il Grande Fratello? Che uomo selvaggio può trovare???? Beh va beh". E in effetti, Patrick, Franco e Armando, non hanno convinto la bella attrice. Meglio il suo "servitore", l'ex gieffino Jimmy Barba.
Finalmente il "GF" ha battutto la fiction di Rai Uno: il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha totalizzato 3.765.000 spettatori, per uno share del 17.96%. Mentre la prima puntata di "Barbarossa" è stata vista da 3.559.000 spettatori con uno share del 13.54%.