GF12: Fuori Valeria

E' toccato a Valeria ieri sera abbandonare la Casa del "Grande Fratello". Kiran e Leone sono salvi. Anche Danilo, che durante la settimana sembrava più volte intenzionato ad abbandonare il gioco, dopo aver ricevuto un messaggio dalla fidanzata Angela che lo esortava ad essere forte e a resistere per godersi appieno questa esperienza, ha deciso di rimanere. Mentre Mirko, chiamato in causa per una misteriosa lettera in cui sarebbe nascosto un suo importante segreto, ha deciso di andarsene per non dover rivelare i suoi "scheletri nell'armadio": "Devo andare urgentemente a parlare con una persona a cui tengo più della mia vita. Del resto non me ne importa più nulla. Questa lettera la leggerò quando dico io, senza problemi perchè non ho niente da nascondere. Ma non mi puoi far cagà sotto, famme strizzà er c… e mettere in discussione il rapporto mio che amo per il tuo gioco. Hai il tuo gioco, hai quattro deficienti che si tirano il pesce addosso e fanno finta di cascare per lo spettacolo. Vi piace questo, io ho un altro mondo e un’altra vita". Ma forse ha avuto ragione Signorini quando ieri sera, visto il rifiuto del giovane di leggere la missiva, gli ha chiesto: "Se non volevi farla vedere, perché hai portato questa lettera ai provini?".

Durante la puntata, si è parlato del triangolo amoroso tra Ilenia, Floriana e l'eliminato della scorsa settimana, Filippo. Quest'ultimo si è potuto confrontare, grazie a un faccia a faccia, con la stessa Floriana. Il riminese ha raccontato di aver conosciuto Nino, il fidanzato della prorompente inquilina e se quest'ultima ha affermato che con l'ex "Le cose non andavano bene da tempo, litigavamo sempre", Filippo ha dichiarato: "Alla faccia di quello che giocava con i sentimenti delle persone, ho avuto modo di conoscerlo e lui mi ha raccontato una storia che non conoscevo, non mi sarei mai avvicinato a te. Non sei stata onesta fino in fondo. Ho pagato per il rapporto che ho avuto con te. Tutti dicevano che ero io ad essere falso. Ti dovresti vergognare. Ti sei subito buttata tra le braccia di Vito". Ma poi è intervenuto Alfonso Signorini che ha additato il bel Pongiluppi, accusandolo di essere stato lui ad aver sfruttato tutta questa situazione: "Caro Filippo sei tu che hai usato Floriana per far ingelosire Ilenia...". E Floriana dal canto suo ha detto: "Lui vuole solo speculare, non ci siamo giurati amore eterno". Successivamente, il ragazzo è stato protagonista di un'accesa discussione anche con Ilenia. Scene già viste al "Grande Fratello". Forse sarebbe ora di cambiare copione. Intanto, però, c'è un altro "menage a trois", quello tra Chiara, Amedeo e Martina. Ma anche qui, tutto sembra un po' una forzatura. Quasi che l'intrigo amoroso debba esserci per forza.

In nomination, Vito e Sofia. Chi uscirà? Nel frattempo gli ascolti continuano a non premiare il "Grande Fratello" che ieri sera ha totalizzato 3.498.000 telespettatori, con uno share del 14,84%.

Foto: M.Bruni © Gossip.it