GF12: Raiuno vince anche senza Fiorello

E' toccato a Leone Gucciardini abbandonare ieri sera la Casa del "Grande Fratello". Il ragazzo ha perso la sfida al televoto contro Gaia.

La puntata è iniziata con una sorpresa: è entrata nel loft di Cinecittà Alessia Marcuzzi. Gli inquilini, rinchiusi in una stanza, erano all'oscuro di tutto. La conduttrice ha lanciato così l'ottavo appuntamento con il papà di tutti i reality, promettendo che la serata sarebbe stata "Infuocata". Di certo, il momento più atteso è stato l'ingresso, anzi il ritorno, nel bunker di Guendalina Tavassi. L'ex gieffina è stata accolta calorosamente dai ragazzi, mentre Rudolf è rimasto particolarmente sorpreso nel vederla varcare la porta rossa (i due si sono conosciuti prima che iniziasse la dodicesima edizione del programma). Alla domanda della Marcuzzi se fosse vero o meno che tra lui e la prorompente romana c'è stato qualcosa di più di una semplice amicizia, il rugbista ha risposto: "No. Ho fatto un po’ il cretino dicendo di essere australiano e scambiandomi un po’ di messaggi con lei, ma non sono andato oltre". Guendalina, invece, ha sostenuto che con l'aitante giovanotto c'è stato un bacio appassionato ed ha aggiunto: "Mi hai anche chiesto di venire a dormire a casa mia". Il romano, fidanzatissimo, ha negato: "La mia esperienza al GF mi serve per rimediare a tanti errori fatti, specialmente con la mia ragazza. Voglio dimostrarle chi è il vero me e che mi manca moltissimo". Poi è arrivato il padre dello stesso Rudolf che ha consolato il gieffino rimasto piuttosto scosso dall'intervento di Guenda, forse troppo per uno che sostiene di non aver fatto niente. Anche se la tesi di Alfonso Signorini non è da scartare: il direttore, che sta per debuttare con la nuova edizione di "Kalispera", ha puntato il dito contro la Tavassi, accusandola di aver sfruttato questa storia per farsi pubblicità e per finire sui i giornali. E, infatti, ieri sera una vecchia conoscenza come Rudolf le è valsa un'apparizione al "GF". Niente male.

Tra lacrime, sorprese e litigi, sono entrati nella Casa tre nuovi concorrenti: Franco Giusti,Yassine Mokdad e Fabrizio Conti.
Colpi di scena e new entry, però, non sono bastati al reality per battere la fiction di Rai Uno "Preferisco il Paradiso" con protagonista Gigi Proietti: lo show della Marcuzzi ha totalizzato 3.635.000 telespettatori con il 16.66% di share, mentre la storia di San Filippo Neri ha tenuto incollati alla tv 5.500.000 telespettatori con uno share del 21.12%. Certo non sono i numeri di Fiorello, ma il "GF" continua a perdere la sfida dell'Auditel.

In nomination questa settimana Adriana, Vito e Amedeo. Chi uscirà?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it