GF12: Vince Sabrina!

Si è salvata da un'infinità di nomination e, alla fine, il pubblico l'ha premiata ancora: Sabrina ha vinto la 12esima edizione del "Grande Fratello", aggiudicandosi il montepremi di 240 mila euro.

Una vittoria sancita da una percentuale pesante, il 76% dei voti. Seconda, con il 24%, Gaia. Mentre Patrick Ray Pugliese, che partecipò al reality durante la quarta edizione, si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
Sabrina, dopo Serena Garritta, vincitrice proprio del "GF4" condotto da Barbara D'Urso, è la prima rappresentante del gentil sesso a piazzarsi sul podio da quando è Alessia Marcuzzi a tenere le redini del programma. Sono così quattro le donne che in 12 edizioni ce l'hanno fatta: nell'elenco anche Cristina Plevani, vincitrice del primo "Grande Fratello", e Floriana Secondi che, invece, si aggiudicò il terzo.
Ospite della serata Noemi, che proprio a Sabrina e al suo Vito, ha dedicato il brano sanremese "Sono solo parole". Amore e soldi. La Mbarek nel bunker di Cinecittà ha trovato l'America.

Ieri sera, per l'ultima volta, si sono nuovamente confrontati anche Armando e Caterina. La ragazza ha spiegato che con Fabrizio si sono rivisti solo di sfuggita dietro le quinte degli studi televisivi. Eppure, la settimana scorsa aveva lasciato intendere ben altro (clicca qui per leggere). Come andrà a finire? Con Armando, ormai, non sembrano esserci più molte speranze.

Piersilvio Berlusconi ha annunciato che il papà di tutti i reality si dovrà riposare per un po'. La Il 13esimo appuntamento, però, ci sarà. Sempre con la Marcuzzi? Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno di Barbara D'Urso. Si è fatto anche il nome di Ilary Blasi. Tutto può succedere. Una cosa è certa, questa edizione è stata tra le peggiori. Quella che, forse, visti gli ascolti, il pubblico ha amato di meno. Anche la finale è stata battuta dalla fiction di Rai Uno "Maria Di Nazareth": il "GF" ha totalizzato 3.926.000 telespettatori pari al 20.02% di share, mentre la serie tv con Paz Vega, 7.163.000 spettatori e il 25.25% di share.