GF13: Andrea eliminato dal gioco

Doppia eliminazione durante l'ultima puntata del "Grande Fratello": Andrea e i Fratelli Papillon hanno dovuto abbandonare la Casa. Il primo ha anche affrontato le aspre critiche dei giorni scorsi per le sue uscite su Samba considerate da molti razziste. Il ragazzo si è difeso, stavo solo scherzando, ha affermato, Samba dal canto suo lo ha perdonato "perché in questa settimana l'ho conosciuto - ha dichiarato - non ce l'ho con lui, so che lo diceva per scherzo". Valentina, invece, è stata accusata di essere una stratega. Vladimir Luxuria non ha gradito l'atteggiamento della ragazza perché non ha fatto altro che puntare il dito verso gli altri, essendo invece lei la prima a giocare in un determinato modo: "Falsa, falsa, falsa", le ha detto in collegamento dallo studio.
I ragazzi hanno ricevuto una visita gradita, quella di Christian De Sica che li ha diretti nella famosa scena dell'orgasmo in "Harry ti presento Sally". Prova superata, soprattutto grazie alla performance di Angela, di fronte a lei lo stesso De Sica ha avuto un moto di lieve imbarazzo.

Fabio, che ha trascorso una settimana da solo nella cantina, è stato rimandato nel loft per scontrarsi a suon di televoto con i Fratelli Papillon, spediti in nomination dagli inquilini. I brother pugliesi, stavolta, hanno avuto la peggio e sono stati "sfrattati" in tandem dal bunker di Cinecittà. Angela è stata felicissima di riabbracciare Fabio, si sentiva in colpa per non averlo salvato settimana scorsa e forse ha scoperto di provare dei sentimenti profondi per l'inquilino.
Vladimir Luxuria dall'inizio della puntata era in possesso di una busta nera, a metà trasmissione ne ha svelato il contenuto: foto sexy e senza veli, nulla di particolarmente osé, di Modestina. Quest'ultima ha mostrato un lato inedito, dato che all'interno della Casa si vergogna anche di fare la doccia in bikini, apparendo piuttosto pudica e timida. Roberto ha ricevuto la visita di Romana, la sorella, incinta, che gli ha portato un paio di scarpette rosa per svelargli il sesso del bebè: "Come una femmina, non era un maschio?", ha chiesto il bel romano. "Ha cambiato sesso", ha ironizzato Luxuria dallo studio. Felicissimo della sorpresa, il gieffino ha più volte detto che il suo sogno era proprio di avere una nipotina, una splendida femminuccia. A proposito di gravidanze, Chicca, durante la settimana, ha rivelato a Samba che, se glielo chiedesse, con Giovanni ci farebbe un figlio anche subito. L'amore trionfa, come sempre, al "Grande Fratello".

In nomination questa settimana Valentina, Chicca, Modestina e Samba. Quest'ultimo è stato nominato anche dalla stessa Valentina, con una motivazione piuttosto forte: "Mi ha realmente deluso - ha detto la ragazza - non mi piacciono le battute omofobe e mi dispiace che non sia stato detto e ascoltato". Vladimir Luxuria ha dichiarato che presterà attenzione alla faccenda, con il sospetto che, essendo lei opinionista del programma (persona molto sensibile a certi argomenti), non possa essere anche questa una strategia per eliminare il concorrente senegalese.
La puntata è stata vista da 3.847.000 spettatori, per uno share del 19.2%. Si accorciano le distanze con la fiction di Raiuno che comunque continua a vincere: "Un marito di troppo" ha totalizzato 4.509.000 spettatori per il 17% di share.