GF13: Bye bye Francesca

Francesca terza eliminata dalla Casa del "Grande Fratello". La napoletana ha perso la sfida al televoto, il pubblico ha scelto di "sfrattarla", facendo sfumare per lei la possibilità di vincere il montepremi di 250 mila euro. Non tutti i mali vengono per nuocere, la futura sposina ha potuto riabbracciare il fidanzato e ora avrà tutto il tempo di dedicarsi ai preparativi per le imminenti nozze. La quinta puntata del reality ha visto il debutto, in veste di opinionista, di Vladmir Luxuria. L'ex Parlamentare ha preso il posto di Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia e con la sua verve e le battute taglienti ha cercato di animare il più possibile la serata. A Modestina ha detto: "Stop Freeze scongelati un attimo amore". Mentra, parlando delle doti di Mirko, ha lanciato un appello: "Ragazze buttatevi sui contadini, è il futuro", anche perché il prezzo degli asparagi, ha detto, è salito di 5 euro al chilo.

Valentina ha potuto riabbracciare il fidanzato, che è entrato nel bunker di Cinecittà. Giovanni e Chicca hanno deciso di dare spazio ai sentimenti (come anche Diletta e Roberto), la ragazza però è stata messa al corrente di quanto ha scritto il suo ex, il campione di nuoto Leonardo Tumiotto, su Facebook, parole non piacevoli, non certo lusinghiere. L'inquilina ha detto che la loro storia è finita questa estate, hanno avuto degli strascichi, con dei tira e molla, e poi si sono detti addio definitivamente: "Ci siamo lasciati bene - ha raccontato - Il nostro rapporto non è finito così, se ha trovato il pretesto per farsi pubblicità, buon per lui. Chi disprezza ama. Sono sue opinioni. E' una persona che si è sentita tradita, la storia era finita, io non ero più innamorata, forse non lo sono mai realmente stata". A Chicca è stata poi data la possibilità di sentire Tumiotto al telefono, ma lei non ha voluto.

Questa settimana al televoto ci sono Chicca, Modestina, i Fratelli Papillon, Andrea, Greta e Giovanni. Gli ascolti del "GF13" rimangono stabili con 3.816.000 spettatori e il 17.3% di share. La fiction di Raiuno continua a vincere la prima serata: "Una Ferrari per Due" è stata seguita da 6.133.000 spettatori con il 22.61% di share.