GF13: Fuori Veronica

La quarta puntata del "Grande Fratello" ha visto l'eliminazione di Veronica. La procace bionda ha perso così la possibilità di vincere il montepremi finale di 250 mila euro. "Non sono piaciuta alle donne", ha detto. Intanto nella Casa stanno nascendo delle storie d'amore: Giovanni e Chicca si sono baciati. Ma sempre Giovanni pare essersi avvicinato molto anche a Greta, scatenando la gelosia di Andrea. Intanto la scintilla pare esser scoccata pure tra Roberto e Diletta. Il romano ha pure ricevuto una bella sorpresa: durante la prova settimanale, il momento "freeze", in cui gli inqulini dovevano rimanere immobili, è entrata nella Casa la sorella in dolce attesa. Roberto è rimasto immobile, ma si è commosso. Stessa sorte è toccata ad uno dei fratelli Papillon, Giuseppe, che ha visto l'ingresso della moglie ma non si è mosso, facendo sì che il budget settimanale per la spesa fosse salvo, non senza qualche lacrima.

Samba ha ricevuto un videomessaggio da parte della sorella. Francesca, la prima a scoprire la biblioteca del bunker di Cinecittà, ha visto un video del fidanzato, futuro sposo, e ha potuto riabbracciare il suo orsacchiotto, regalo del papà, scomparso un anno fa.
Alessia Marcuzzi ha salutato i suoi due opinionisti, Manuela Arcuri, abbandona per evidenti ragioni premaman, ma ha assicurato che continuerà a seguire i ragazzi da casa, e Cesare Cunaccia, richiamato da altri impegni di lavoro. Nelle prossime settimane al loro posto, ha annunciato la stessa Alessia, "ci saranno altri amici".

In nomination questa settimana Chicca, Francesca, Giuseppe e Armando (i due fratelli giocano come fossero un unico concorrente), Modestina e Andrea. Chi uscirà lunedì prossimo?

Gli ascolti della quarta puntata intanto sono in lieve crescita: 3.975.000 spettatori hanno seguito i gieffini con il 17.98% di share (settimana scorsa sono stati totalizzati 3.809.000 telespettatori con uno share del 17.12%). L Luciana Littizzetto con la fiction di Raiuno "Fuoriclasse 2", in onda per l'ultimo apputamento, ha comunque battuto il reality di Canale 5 con 6.668.000 spettatori con il 22.12% per il primo episodio e 6.216.000, con il 23.76%, per il secondo.