GF13: Lutto per Andrea, è morta sua madre

"La mia mamma è volata in cielo... Oggi gli angeli hanno ricevuto un bel regalo. Ti amo mamma. Guardami...", ha scritto il 31 maggio sul suo profilo Facebook Andrea Cerioli, ex concorrente del "Grande Fratello 13", colpito da un grave lutto, sua madre Luana è venuta a mancare dopo una grave malattia.. Su Instagram il ragazzo ha rivolto un altro commovente messaggio alla sua mamma: "C'è chi ha una madre per tutta la vita... Io ho avuto la fortuna di avere te per venticinque anni. Sei il mio più grande esempio, non me lo dimenticherò mai. Qualsiasi cosa il mondo possa mettermi al cospetto troverò la grinta per andare avanti, non potevo avere una madre migliore di te. Ti amo più di qualsiasi cosa... Non so più come dirtelo. Mi manchi come l'aria che respiro... Osservami, proteggimi, ti ascolterò.... Ciao mamma, restami vicina, ti prego".

Gli ex compagni di reality-show di Andrea sono accorsi ai funerali della sua mamma, tranne Roberto Ruberti che, aspramente criticato per questo motivo, ha spiegato i motivi della sua assenza con un messaggio su Facebook: "Non sono stato al funerale della mamma di Andrea - ha fatto sapere ai follower - perché da un po' di anni non riesco ad assistere ad un funerale, è una mia reazione ed è più forte di me, preferirei non essere giudicato per questo... Non ho parlato pubblicamente della situazione 'Lutto Andrea' e ho preferito sentire lui e proverò a fargli sentire nei prossimi giorni che gli sono vicino senza renderlo pubblico". Diletta Di Tanno ha voluto invece fare le sue condoglianze apertamente: "Nella Casa hai parlato della tua mamma e noi ascoltavamo tutto ciò che dicevi... in queste circostanze le parole servono a poco... la sofferenza è tanta... sicuramente solo tu sai quanto stai soffrendo, ma il sole esiste per tutti... La tua mamma è orgogliosa di te! Andre siamo con te!". Greta Maisto, sempre dal social, ha fatto sapere all'ex collega di "GF": "A nome mio e di tutta la nostra pagina, condoglianze ad Andrea che oggi ha perso la sua mamma. Ci dispiace tantissimo, possiamo solo immaginare il suo dolore. Noi saremo con te anche qui. Ora ha accanto a te l'angelo custode più bello che ti seguirà e guarderà per sempre. Riposi in piace signora Luana"
Andrea, quando è entrato lo scorso marzo nella Casa del "Grande Fratello", era fortemente preoccupato per le condizioni di salute della madre che, per rassicurarlo, gli aveva mandato un messaggio: "Ogni donna quando diventa mamma spera di riuscire a trasmettere al proprio figlio i valori più importanti. Io ho raggiunto il mio obiettivo. Vorrei tu potessi leggere il mio messaggio. Ti amo. La tua mamma"