GF13: Roberto 'sfrattato' dalla Casa

E' andata in onda l'undicesima puntata del "Grande Fratello". Anche Roberto ha perso la sfida al televoto contro Chicca e ha dovuto abbandonare la Casa, rinunciando al montepremi di 250 mila euro, ma potendo riabbracciare la sua amata Diletta. Samba ha deciso di cedere il suo posto di primo finalista del reality a Giovanni, quest'ultimo trascorrerà la settimana in cantina. Modestina e Angela si sono scontrate al televoto, pesando che una delle due sarebbe uscita, invece il pubblico è stato chiamato a votare chi tra loro voleva mandare in finale. Ha vinto la prima che, ignara, ha raggiunto lo studio, pensando che per lei i giochi fossero chiusi. Invece Alessia Marcuzzi le ha dato la bella notizia e l'ha spedita insieme a Giovanni in cantina. Televoto in positivo anche per Angela e Chicca, i telespettatori sceglieranno tra loro due la terza finalista. D'ora in poi le nomination non saranno più in negativo, i ragazzi però non lo sanno e rischiano così di far vincere coloro che avrebbero preferito buttar fuori dal loft di Cinecittà.

Durante la trasmissione si è parlato di nuovo di Leonardo Tumiotto. L'ex campione di nuoto, che ha avuto una storia con Chicca, nei giorni scorsi aveva scritto su Facebook quanto il programma non gli piacesse. Vladimir Luxuria però ha scovato negli archivi Mediaset i provini del ragazzo. Oggi il "GF" lo disprezza ma un tempo ha cercato di parteciparvi. Chicca ha esultato, divertita da quanto mostrato in video. La replica social di Leo però non si è fatta attendere: "
Fate riferimento a un provino di 9 anni fa quando non avevo ancora fatto l'Isola e le mie migliori performance sportive....avevo 21 anni e il GF era un'altra storia"
. Il percorso di Tumiotto alla fine è stato un altro, è diventato lo stesso famoso, ma, a distanza di tempo, il reality di Canale 5 è tornato, seppur indirettamente, a far parte della sua vita. Sarà una questione di karma...

Gli ascolti non hanno premiato l'undicesima puntata, "Grande Fratello" è stato di nuovo battuto dalla fiction di Raiuno: "Mister Ignis - L'operaio che fondò un impero" ha appassionato 5 milioni 140 mila spettatori con uno share del 19.48%, mentre il papà di tutti i reality in onda su Canale 5 si è fermato 3 milioni 926 mila telespettatori con uno share del 19.14%.